LA PULIZIA DI MERCURIO RETROGRADO IN VERGINE

LA PULIZIA DI MERCURIO RETROGRADO IN VERGINE

24 Agosto 2023 Off Di AKASH
 
Buongiorno Anime Belle,
 
Da oggi Mercurio, il dio alato messaggero degli dei, sarà in movimento (apparente) retrogrado fino al 16 settembre.
 
La mitologia narra che Mercurio sia in stretto contatto con il padre Zeus al quale riporta tutte le informazioni e racconti circa le vicende umane.
 
Mercurio sarò retrogrado nel segno della vergine e quindi saranno le argomentazioni di questo segno che riguarderà la retrogradazione.
 
La vergine, che peraltro già da ieri sera ha preso il posto del leone nel calendario, si riferisce a tutto ciò che è la routine, la vita quotidiana, le responsabilità che incontriamo durante la normale vita giornaliera: cosa mangiamo, come riposiamo, come ci muoviamo, in che modo lavoriamo, se siamo stressati oppure no e tanto altro. Pertanto, la retrogradazoione potrebbe rallentare alcune questioni riguardanti la quotidianità; potrebbero esserci degli imprevisti, ci potrebbe essere la necessità di rimettere mano a qualche questione sia lavorativa ma anche di salute.
 
In queste settimane, come ho già suggerito qualche giorno fa, potrebbe essere il caso di seguire una diete disintossicante, cambiare alcune abitudini non proprio benefiche. Chi vorrà, potrà appunto rivedere alcuni atteggiamenti e comportamenti che impediscono una vita migliore.
 
La vergine, segno opposto dei pesci, assieme a questi ben rappresenta il concetto del “sacrificio” inteso come saper rinunciare a qualcosa ora ma, in prospettiva, ottenere un beneficio maggiore più avanti. Quindi vale anche per le difese immunitarie che ora possiamo rafforzare per l’autunno e l’inverno.
 
Sarebbe anche utile riorganizzare un po’ tutto quanto, come quando si andava a scuola e si rifaceva l’orario delle lezioni, vi ricordate? Ecco… cerchiamo di reimpostare i nostri obiettivi, i nuovi progetti.
 
Mercurio retrogrado non è cattivo, è che lo “disegnano così” (semi cit. “Jessica Rabbit”). Non ci dobbiamo eccessivamente preoccupare quando abbiamo questo aspetto. Io lo ritengo fondamentale perché ci da modo di migliorare le situazioni che ci interessano e anche la nostra vita e salute. Poi se qualcosa non funzione probabilmente non ci appartiene! Mercurio retrogrado in vergine farà tanta pulizia, dentro e fuori!
 
Ok da oggi caffè ma ristretto senza zucchero!