LA SUPERLUNA PIENA IN ARIETE
Buongiorno Anime Belle,
oggi alle 13.26 (ora italiana) ci sarà la Luna Piena nel segno dell’Ariete: è una “SuperLuna” come viene definita, poiché si forma nel punto più vicino alla terra che la Luna possa avere e quindi sarà visibilmente grande!
Ci sono due aspetti che la rendono molto importante e potente; il primo, appunto la sua vicinanza alla terra che la rende molto influente su tutti noi: sappiamo che la Luna governa le maree, gli umori, la parte inconscia, la circolazione sanguigna e anche i liquidi corporei. L’altro aspetto è più astrologico ed è la croce che si va formando tra Plutone in capricorno, Marte in cancro, il Sole in Bilancia e la Luna in ariete congiunta a Chirone.
È veramente potente come aspetto, molto potente! E in questi giorni, consiglio a tutti di non prendere sul personale, possibili vicende del quotidiano che hanno a che fare con i rapporti.
L’ariete e la bilancia descrivono un processo di integrazione della nostra parte pulsionale e istintuale (ariete e Plutone-Marte) che deve trovare una sintesi e dialogo con la nostra parte razionale e senziente (bilancia).
Tuttavia, mi attendo eventi abbastanza intensi soprattutto per quanto riguarda le situazioni collettive che possono dare il via ad un nuovo momento di forte intensità e aggressività.
Quale messaggio evolutivo da cogliere?
Beh, l’asse bilancia ariete ci invita a creare una nuova vita la dove non stiamo più bene. Invece di usare l’energia aggressiva di Marte-Plutone-Ariete per combattere o distruggere ciò che non ci piace o insistere in quelle situazioni che oramai non funzionano, intestardendoci e forzando, la stessa energia potremmo canalizzarla per creare e costruire qualcosa che invece riteniamo migliore e ad oggi più funzionale alle nostre esigenze.
Ad ognuno il suo atteggiamento: se vuoi essere vittima combatti ma sappi che rimarrai nella frequenza del tuo “nemico”; se vuoi essere co-creatore usa la stessa energia per costruire nuove opportunità anche assieme agli altri (bilancia).
Non è necessario combattere contro ciò che non vuoi più: questo avrà naturalmente fine perché non riceverà più la tua attenzione e si scioglierà come la neve al sole. L’integrazione avviene in modo passivo, non attivo (Nettuno in pesci docet)
“l’energia va, dove va la tua attenzione”
Bene, è ora di un caffè con biscotto con gocce di cioccolato!