LASCIA CHE ACCADA
LASCIA CHE ACCADA
Buongiorno Anime Bellissime,
il cielo è costellato di aspetti interessanti:
Saturno in quadratutra ad Urano
Giove in quadratura a Marte
Sole e Mercurio congiunti
Venere e Plutone congiunti
Nettuno in trigono a Marte
Quando si verificano aspetti così numerosi e importanti, l’aria si carica di energia trasformativa.
E’ una trasformazione che avviene nel profondo del nostro essere; Nettuno in pesci in trigono a Marte in scorpione lo descrive bene. Gli abissi del nostro inconscio spingono per produrre un cambiamento all’esterno. La nostra ombra chiede di essere integrata. Una vera e propria metamorfosi interiore che ora è inevitabile e necessaria… e come ho detto più volte, anche dolorosa.
Dal profondo emergono tante emozioni che si alternano: ognuno poi vivrà quella che gli appartiene di più.
L’unico modo per affrontare un periodo così trasfromante è lasciare che accada. Tuttavia, in questo passaggio, dobbiamo essere consapevoli e presenti a noi stessi. Se entriamo nel meccanisco della dualità dove ad ogni azione corrisponde una reazione, rimaniamo in un “cerchio vizioso”. Quello che, a mio avviso, andrebbe fatto è invece vivere questi passaggi senza giudizio, senza cercare di cambiare il fuori, ma con la presenza e la consapevolezza che sta avvenendo un cambiamento ed io posso solamente agira nella mia interiorità e rispondere (res.pondere) e diventare responsabile del mio cambiamento. Allora si crea il movimento a Spirale che mi fa crescere in verticale.
Ci stiamo preparando per un forte cambiamento…
….qua non è solo lockdown o meno, in gioco c’è tanto, ma tanto di più: in gioco c’è l’evoluzione (ed anche la sopravvivenza) della vita stessa.
Che ognuno si prenda le sue esclusive responsabilità, lasciando agli altri le proprie.
Caffè bello nero e bollente!