LE PAROLE CHE FERISCONO

18 Agosto 2021 Off Di AKASH

 
Buongiorno,
 
in questi giorni c’è un aspetto nel cielo che dovremmo osservare con attenzione e cercare di mitigare il più possibile. Mercurio e Marte congiunti in vergine
 
Mercurio, pianeta della comunicazione (in qualità di governatore gemelli) e del discernimento (in qualità di governatore vergine). Marte, pianeta della guerra e dell’aggressività, ma anche della volontà e del coraggio.
 
Se consideriamo anche il controllo che al momento Mercurio svolge sulla Luna Nera in gemelli, si comprende bene come questo sia il periodo in cui le informazioni, la comunicazione in generale sia abbastanza violenta e tagliente. Per comunicazione intendo anche i comportamenti e atteggiamenti che teniamo.
 
Le parole in questo momento sono vere e proprie armi: nel segno vergine possono anche tendere a diventare sadiche con punte di cattiveria incredibile.
 
Ecco perchè sarebbe il caso sempre di riflettere su ciò che possiamo dire e cosa non dire.
 
Invece di “ferirci a vicenda” questo aspetto potremmo usarlo per tagliare i legami malsani, eliminare situazioni personali che non vogliamo più, tagliare con il passato, insomma fare pulizia… ma senza necessariamente aggredire chi ci passa davanti. “Dare la colpa” è oramai un modo di fare che non funziona più.
 
E’ un momento delicato e rischiamo di peggiorarlo ancora di più se ci focalizziamo su ciò che fanno o non fanno gli altri.
 
E’ un cielo proprizio per mettere ordine, per fare chiarezza…. ma prima ancora di agire fuori, possiamo fare chiarezza e agire dentro di noi… perchè parte tutto da qui. Iniziare a impostare le nostre vite su nuovi principi, fare tutto in forza di valori nuovi ed eticamente coerenti.
 
Qualcuno dice che “l’umanità ha fallito”…. può essere, ma anche il fallimento ha la sua importantza:
 
“per me il successo era più pericoloso del fallimento; il fallimento mi avrebbe costretto a decidere cosa volevo veramente”
 
“William Broyles Jr”
 
…… dimenticavo il caffè…. Oggi corretto al Varnelli