LE QUADRATURE NEL CIELO

26 Marzo 2021 Off Di AKASH

Buongiorno,
non ci sono sempre parole da raccontare, da scrivere. Qualcuno ha scritto che quando siamo “negativi” non dovremmo prendere decisioni, ne dovremmo “parlare”.
 
Questi giorni sono un po’ così infatti. Siamo tutti esausti, qualcuno sull’orlo della disperazione. Situazioni drammatiche perchè mancano i soldi per comprarsi generi di prima necessità, e nessuno che sostiene anzi, si usa ancora maggior violenza nel costringere a rimanere “nel recinto” come bestie. Siamo dentro una guerra inusuale, ma sempre guerra è: macerie emotive ovunque, attività chiuse, coprifuoco, leggi discriminatorie (per non dire razziali) e altro che ancora dovrà arrivare. Ma lasciatemelo dire: chi perde è sempre colui che la guerra l’ha iniziata, sempre.
 
Nel cielo abbiamo due quadrature importanti: Saturno-Urano e Nettuno Marte-Nodo Lunare Nord. Entrambi ci indicano un processo logorante di cambiamento interiore e quindi esteriore, perchè affrontiamo le nostre paure, le nostre ferite di una vita. Siamo ad un bivio e i mesi di Marzo e Aprile ne sono i rappresentanti. Non che risolveremo tutto, ma il vento potrebbe cambiare, lo scontro inasprirsi… non potrebbe essere diversamente.
 
Quello che possiamo fare è contribuire a direzionare questo cambiamento con scelte consapevoli, creando comunità o gruppi di sostegno reciproci, fare in modo di sentirci meno soli. Non è più tempo di cercare e combattere i propri nemici, ma è ora di cercare i propri simili e costruire qualcosa di buono.
 
Riscorpire la nostra Umanità.
Il caffè ve lo offro volentieri.