LE QUADRATURE NEL CIELO
Buongiorno Anime Belle!
Nel cielo si stanno formando due quadrature importanti: Giove e Nodo Nord in toro quadrati a Marte e Lilith in leone; Saturno in pesci quadrato al Sole in gemelli.
Perché mi soffermo spesso sulle quadrature che sono aspetti alquanto impegnativi e duri, e non invece su trigoni e sestili?
Ritengo che le quadrature siano gli aspetti più importanti che ci manifestano la necessità di elaborare alcune tematiche collettive. Dalla difficoltà della quadratura può nascere una grande opportunità e una bella risorsa.
Torniamo ai transiti!
Marte in leone vorrebbe agire, manifestarsi e intraprendere nuove avventure; Giove in toro invece sente il bisogno di sicurezza e certezze. Il primo vorrebbe tempi straordinari, mentre il secondo momenti più ordinari. Chi la vince? Nessuno dei due! Dobbiamo trovare una via di mezzo per permetterci di rinnovarci, ma usando strumenti concreti e soprattutto possibili. Tuttavia, Giove è congiunto al Nodo Nord che descrive la direzione da prendere, mentre Marte si avvicina alla Luna Nera. Giove ci dice che dobbiamo ricrearci una nuova vita basata su nuovi valori e soprattutto ritrovare una sicurezza interiore; Marte e Lilith ci dicono cha va tagliato tutto ciò che impedisce alla nostra Luce di splendere.
Poi c’è Saturno quadrato al Sole che mette in discussione la nostra autostima e ci crea difficoltà nella scelta che il Sole in gemelli vorrebbe fare. L’indecisione è funzionale nel capire bene cosa vogliamo veramente e poi, se ne siamo sicuri, procedere in modo realistico nel realizzare la nostra decisione.
C’è un proverbio arabo che così suggerisce:
“Tempi duri generano uomini forti, uomini forti generano tempi felici. Tempi felici generano uomini deboli, uomini deboli creano tempi duri”
Io sono comunque deciso a prendere un caffè lungo con ciambella!
Buona giornata!