ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LILITH IN BILANCIA CI CHIEDE COERENZA

Buongiorno Anime Belle!

Da qualche giorno Lilith, la Luna Nera è entrata nel segno della bilancia per rimanerci ben nove mesi. Si tratta tuttavia della Lilith “media” perché quella “vera” è ancora in vergine che sta facendo avanti e indietro tra vergine e bilancia.

Da circa 8 anni sto approfondendo lo studio di Lilith, sto facendo ancora la sua conoscenza sia tramite esperienze reali e personali vissute sulla pelle, sia come studio di ricerca vero e proprio, conseguenza dei momenti difficili.

Ho scoperto, in questo tempo, il messaggio che sta dietro Lilith: la “COERENZA”! che poi diventa anche “fedeli a sé stessi”.

Lilith ci sostiene e ci invita a ricontattare la parte più profonda e dimenticata, il nostro potere interiore ma soprattutto la forza di dire “NO” in quelle situazioni in cui è messo a rischio il nostro Essere. Jung lo definisce il processo di “Individuazione”.

Lilith in bilancia invita a farci rispettare, e a rispettare gli altri di conseguenza; ci aiuta nel processo di riequilibrio delle parti, sostenendo il processo di integrazione di quella parte che nel tempo abbiamo rifiutato, che abbiamo dimenticato, rimosso e messo nella zona d’ombra, ma che, tuttavia, è la parte mancante che oggi ricerchiamo, in modo distorto, all’esterno.

Coerenza e integrità sono sinonimi dal mio punto di vista: questo è l’unico modo per mantenerci in salute sia fisica, sia emotiva che mentale. L’incoerenza genera disturbi dal profondo che nel tempo si manifestano sul corpo o in situazioni d’esperienza dolorose.

È molto probabile che questo aspetto lo vivremo soprattutto nelle relazioni, di tutti i tipi: sarà utile per rimuovere vecchi schemi, per fare pulizia e chiarezza. Alcuni rapporti si interromperanno, altri si rafforzeranno, altri troveranno un modo nuovo di “convivenza” (anche nel collettivo).

In questi nove mesi Lilith ci aiuterà a vedere meglio e a smetterla di dire sempre “SI” anche quando quel NO vorrebbe uscire con forza.

Come spesso dico: NO è un “ON” al contrario!

 

Caffè nero bollente alla Lilith!

Commenti disabilitati su LILITH IN BILANCIA CI CHIEDE COERENZA