LILITH, L’INTEGRAZIONE DELL’OMBRA
Buongiorno Anime Belle,
Oggi vi riporto un passaggio del libro scritto nel 2017/2018…. È un momento che va oltre ciò che stiamo vedendo, c’è tutta la storia dell’Essere Umano
“Questa fase che stiamo vivendo è preparatoria al ritorno di Lilith dal Mar Rosso, ma non più in veste di Demone, ma in veste di salvatrice. Il femminile torna a essere sacro, con tutti i suoi aspetti di “sangue e saliva”.
Lilith ci rimette in contatto con il nostro sentire più profondo, con la nostra natura più arcaica e con la nostra parte più emotiva. Il controllo che Adamo ricerca, va trasformato in fiducia ed equilibrio degli archetipi maschile – femminile. Per troppo tempo siamo stati condizionati da questa falsa mitologia che non fa che creare divisioni, guerre, competizioni e malessere. L’allineamento dei tre cervelli pancia, cuore e spirito è iniziato e presuppone che Lilith e Adamo siano di nuovo una di fronte all’altro.
In nome di questa falsa mitologia, tante guerre sono state mosse per la supremazia patriarcale, per il dominio su ciò che non possiamo controllare. Queste convinzioni e credenze hanno creato l’inquisizione, la caccia alle streghe che ha prodotto decine di milioni di morti. Come possiamo non vedere il male che la divisione ha creato. L’ombra ci ha distrutto, ci attacca continuamente, trova e troverà ogni mezzo per distruggerci. Lilith ci attacca attraverso i suoi figli demoni, attraverso la paura. Dal suo rifugio del Mar Rosso, Lilith è una furia, senza più uno scrupolo nei confronti del suo Adamo. Lei ha solo un obiettivo: essere di nuovo riconosciuta come Donna, non come femmina.
La donna che ha pari dignità di anima e corpo con Adamo. La Donna capace di risvegliare le passioni umane che ricollegano Adamo alla sua vera natura, senza esserne spaventato. Lilith aiuta Adamo a radicarsi nella vita, cosa che lo spaventa tanto perché il radicamento crea dolore non solo fisico, ma anche di anima. Vivere significa morire. Lilith ricorda ad Adamo il suo viaggio verso la morte, il proprio destino cui non può sottrarsi. Lilith è colei che ricorda ad Adamo le sue origini. Rifiutarla ancora, sarebbe deleterio. L’uomo sta in mezzo ad un incrocio: deve scegliere se estinguersi o andare avanti e se lo farà, dovrà necessariamente fondare la sua esistenza su nuovi valori.
L’integrazione di Lilith, l’ombra, è indispensabile alla sopravvivenza. E’ un passaggio doloroso ma inevitabile. Adamo ha la seconda possibilità, non può mancarla, perché in caso di un nuovo rifiuto, sarebbe la sua definitiva scomparsa.”
(Lilith, l’integrazione dell’ombra – OM Edizioni)
E come diceva Lao Tze:
“Tutto è Uno, ma appare differenziato”
Caffè bollente!