LILITH REGINA DEL CIELO
E’ una configurazione che è raro osservare nel quadro astrologico: la congiunzione di Lilith, la Luna Nera, con il Nodo lunare Nord (in quadratura al Sole in vergine che rafforza questo aspetto).
Potrei essere ripetitivo su questi argomenti, ma è talmente importante soffermarsi su questo aspetto, che “repetita iuvant“, almeno spero…
Si perchè gli ultimi eventi mi confermano l’escalation di aggressività e violenza che si palesa all’orizzonte. Ma il punto è che c’è una vera e propria provocazione, voluta, incentivata, sostenuta…. poi da metà ottobre le cose dovrebbero un po’ calmarsi.
Ma ora, con questo passaggio, è come scherzare con il fuoco, perchè potremmo perderne il controllo…. usiamo questa energia invece per liberarci da legami e situazioni oramai divenute troppo opprimenti e costruiamo un altro futuro… si lo so, qualcuno mi dice : “e ma io perdo il lavoro, non ho soldi per la mia famiglia, come faccio?” … è un momento di passaggio che va vissuto anche nella sua drammaticità purtroppo…. e a queste persone dico: ritrovatevi e create assieme ad altri una rete, un gruppo di sostegno, una nuova realtà che vi possa aiutare in questo momento”… che passerà ragazzi, passerà….
Conosco tante persone che si stanno reinventando, che costruiscono nuove realtà, che stanno vivendo cambiamenti importanti….
Quindi attenzione a non cadere nelle provocazioni; non mi riferisco solo a quelle che leggiamo qui su FB o sui giornali. Mi riferisco anche a quelle che potremmo vivere quotidianamente nelle nostre vite, con i nostri amici, famigliari colleghi. Se necessario, staccate da tutte le info che stanno circolando e che servono solamente a creare paura e rabbia, a vivere in un continuo stato di stress fisico ed emotivo che indebolisce le nostre coscienze. Lilith in gemelli usa la menzogna, il tranello, la comunicazione manipolata e provocatoria….la quasi totalità di ciò che viene raccontato è falsa…Non cadiamo in questo gioco!
Vi invito a disobbedire, perchè è ciò che in positivo Lilith ci sta chiedendo…. Vi ricordo che Lilith rappresenta la lotta per i propri diritti e libertà …. ma non a reagire, che sono due cose diverse…… sarà difficilissimo, ma è l’unica via in queste settimane.
Forse in questi giorni è meglio diminuire la quantità di caffè? io però un po’ ne prendo!
Buona giornata!