L’ILLUSIONE E L’INVISIBILE
L’ILLUSIONE E L’INVISIBILE
Buongiorno Anime Belle e Splendenti,
oggi c’è la quadratura stretta tra Saturno e Urano. Già da domani inizia lentamente, mooolto lentamente ad allentarsi la morsa…. potremmo descrivere questa settimana come la più critica… Complice anche Venere retrograda congiunta a Plutone. Infatti è proprio questa che poi decide tutto. Infatti, per un gioco tipo scatole cinesi, Venere governa il toro che sta ospitanto Urano il quale, a sua volta, governa l’aquario segno in cui transita saturno, che governa il capricorno dove si sta muovendo appunto Venere.
Venere sono le relazioni, la nostra funzione affettiva, il nostro modo di approcciarci agli altri… con questo transito è un po’ difficile che ci siano libertà eccessive… ma anche se non ci fossero le restrizioni, c’è proprio l’esigenza di rimanere il più isolati possibile, ricavare tempo per se stessi. E’ da qualche settimana infatti, che cerco di descrivervi questi giorni di dicembre come un periodo introspettivo necessario per “vedere” cosa sta accadendo nell’ombra.
La cosa che tuttavia va evidenziata, è che in tanti stanno vivendo una illusione: ovvero non vogliono “vedere” ciò che la realtà ci sta chiedendo a tutti quanti: un salto evolutivo, una trasformazione interiore, una vera rivoluzione individuale. Alcuni, pur di non lasciare le proprie certezze e convinzioni, nonché sicurezze, si aggrappano ad ogni forma di illusione. Poi però, c’è l’invisibile… che differenza c’è tra illusione ed invisibile? l’illusione è qualcosa che non esiste ma che crediamo vero, mentre l’invisibile è qualcosa di reale ma che (ancora) non vediamo. L’illusione crea certezze ma che tuttavia non sono reali, la seconda richiede coraggio.
Questo è un punto di passaggio molto importante poichè da qui in avanti crolleranno le illusioni e si manifesterà l’invisibile.
Chi si aggrappa alla torre, crollerà asieme ad essa.
Allora, oggi caffè con una fetta di pandoro così la glicemia ringrazia.
Buone feste a tutti quanti