L’INTENSIFICARSI DELLA LUCE
Buongiorno Anime Belle,
Marte e Lilith si avvicinano; Adamo torna ad unirsi con Lilith e questa volta c’è di mezzo anche Venere che tra un movimento diretto e uno retrogrado, tenta di mediare tra i due. Energeticamente è l’incontro tra l’energia maschile (l’occidente) e l’energia femminile (oriente) che può sia confrontarsi e integrare le proprie qualità, ma anche scontrarsi e tentare di distruggersi a vicenda. Siamo allo scontro finale:
“Lilith è colei che ricorda ad Adamo le sue origini. Rifiutarla ancora, sarebbe deleterio. L’uomo sta in mezzo ad un incrocio: deve scegliere se estinguersi o andare avanti e se lo farà, dovrà necessariamente fondare la sua esistenza su nuovi valori. L’integrazione di Lilith, l’ombra, è indispensabile alla sopravvivenza. E’ un passaggio doloroso ma inevitabile. Adamo ha la seconda possibilità, non può mancarla, perché in caso di un nuovo rifiuto, sarebbe la sua definitiva scomparsa” (tratto da “Lilith, l’integrazione dell’ombra” di Akash e Ollìn – OM edizioni
Questo aspetto lo possiamo anche associare al mito di Persefone, che da fanciulla innocente dopo un periodo passato negli inferi con Plutone, torna sulla terra totalmente trasformata. Prima però, dovrà affrontare il proprio inferno! Infatti, Venere, Marte e Lilith formano una quadratura con il Nodo Sud in scorpione segno governato sia da Plutone, sia da Marte.
Ora dirò una cosa che alcuni non condivideranno, lo so già! ma tutto quello che stiamo vivendo non è dovuto ad un aumento dell’ombra, ma all’intensificarsi della Luce. L’ombra la possiamo anche associare ad uno stato di sonno, di inconsapevolezza mentre la Luce ad uno stato di maggior attenzione e consapevolezza. Pertanto, se la luce si è intensificata, di conseguenza l’ombra si è maggiormente definita: ora abbiamo la possibilità di vedere bene cosa c’è dietro tutto ciò che sta accadendo.
L’intensificarsi della Luce non significa che la maggioranza dell’umanità si sia risvegliata, ma che la consapevolezza e l’attenzione, anche di una minoranza, è più forte! Quando parliamo di queste cose non conta la quantità, bensì la qualità: siamo su parametri che hanno a che fare più sulla “mente quantistica”. I numeri contano relativamente poco sul piano spirituale.
Ma per risvegliarsi meglio ci vuole un caffè bello forte! Ma con una ciambella!