LUNA PIENA IN BILANCIA

28 Marzo 2021 Off Di AKASH

Buongiorno e buona domenica a tutti,
 
come vedete il plenilunio di oggi forma di nuovo un arco con la freccia che simbolicamente passa per l’ariete. Marte che governa l’ariete, la freccia reale, ha superato il Nodo Nord in gemelli configurando una nuova energia. Alcuni mi dicono: guarda che in Italia non si risolve nulla. Si infatti, in Italia, perchè nel resto del mondo è un’altra storia infatti ed i transiti valgono per tutti.
 
Il plenilunio in bilancia ci racconta della ferita da ingiustizia che in negativo sviluppa autodistruzione (ariete) e oppressione (bilancia)… questa situazione è più sensibile in Italia perchè siamo un Paese associato al segno del leone, segno che vede l’opposizione di Saturno, Giove e la quadratura di Urano. Siamo e saremo il Paese dove l’autoritarismo del Leone e l’ingiustizia dell’ariete/bilancia, si sentiranno di più.
 
Vi faccio notare che tanti Paesi stanno ripartendo … altri (vedi Germania) non si fa mettere più i piedi in testa…. etc… Rimaniamo noi…. Mentre tutti riaprono, noi chiudiamo… facciamocele due domande.
 
Comunque le risorse cha queste ferite, ingiustizia ed autoritarismo, ci offrono sono:
 
ariete: creare una vita migliore
 
bilancia: armonizzare
 
Leone: manifestare
 
aquario: liberi di essere
 
La Luna piena dunque ci porta dentro di noi l’esigenza di riequilibrare il tutto e di creare una vita migliore… ma partendo sempre da noi stessi perchè se ci riferiamo alla massa, abbiamo perso in partenza. La massa non ha volontà, segue il gruppo. L massa non ha intelligenza, è istintiva come il branco…
 
Siamo liberi senza saperlo, le sbarre della nostra gabbia sono fatte di paura…
 
Caffè domenicale con cornetto!
#AKASH