IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

MAGGIO SECONDO ME

Maggio si presenta come un mese particolare, poiché vede l’entrata di Giove nel segno dei pesci. Ricordo che Giove ritorna in un segno ogni dodici anni; pertanto, questo è un passaggio che vediamo poche volte.

Un evento importante perché da metà maggio cambiano gli scenari di riferimento e per i prossimi due mesi, tante situazioni potrebbero subire una trasformazione.

Tanti protocolli potrebbero essere rivisti alla luce di nuove verità; alcune certezze rimesse totalmente in discussione.

Questo è un periodo che funge da crocevia per il 2021. Accade nella sua metà esatta. C’è un prima e un dopo. Se poi ci mettiamo che da fine mese inizia il periodo delle eclissi, il momento diventa veramente trasformante.

Ricordo a tutti che il segno dei pesci è associato al Caos e Giove ha la funzione di espandere la sensazione di ciò che il segno rappresenta.

Tirar fuori ciò che si è tenuto nascosto, far emergere ciò che è stato tenuto segreto: da maggio a luglio potrebbero emergere verità scomode in tanti settori della vita civile.

Mentre era in aquario, e ci ritornerà a metà luglio, Giove ha amplificato l’energia di libertà, contrastata tuttavia da Saturno, sempre in aquario, che a sua volta però, ha imposto limitazioni rigide. Si è pertanto creato un forte contrasto tra l’esigenza di libertà e imposizione di forti costrizioni. Il suo transito nel segno dei pesci invece, inizierà a creare un po’ di confusione, reazioni non gestibili quando le regole diventano troppo stringenti.

L’instabilità sarà il primo aspetto che percepiremo, ma anche il totale rifiuto di ogni forma di limitazione nelle nostre vite.

Contemporaneamente, ed intorno al 23, Saturno inizierà la sua periodica retrogradazione. Se da un lato ci sarà una maggior irrequietezza, dall’altro le autorità tenteranno di imbrigliare questa disobbedienza a tratti ingestibile.

Maggio segna anche l’entrata di Mercurio in gemelli, suo segno di domicilio e quindi la sua funzione di comunicatore può essere positiva proprio per trovare un punto d’incontro tra le fazioni che prima vi ho descritto.

Il tutto mentre Marte è ancora nel segno del cancro e manifesta la necessità di soddisfare i propri bisogni primari.

Sarà insomma un periodo emotivamente forte, una tempesta che tuttavia ha la funzione di far chiarezza, fuori e dentro di noi.

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente  

ARIETE – riposo –

Marte, vostro pianeta governatore, ora che transita nel segno del cancro vi chiede di ascoltare le vostre necessità, i vostri bisogni primari. Voglia di casa, di famiglia, di fermarvi per ripartire con maggiori energie già da giugno.

TORO – le rivoluzioni interiori–

Dal 20 aprile al 22 maggio 2021 vivrete un cambio di passo. La concentrazione di pianeti nel vostro segno negli ultimi 10 giorni di aprile, apre la strada all’analisi su chi siete e che cosa volete. Aspetto sollecitato anche dalla Luna Piena in scorpione del 27 per voi una bomba interiore che attiva “la rivoluzione interiore”

GEMELLI – Mollare il controllo –

Mese importante perché Mercurio, vostro pianeta governatore, sarà di transito proprio nel vostro segno. Anche Venere ci transiterà facendovi diventare più affascinanti del solito. Una buona energia che vi aiuterà ad affrontare la quadratura di Giove che vi vuol meno controllati emotivamente.

CANCRO – Forza –

Mi piace questo cielo. Il Sole in toro in buon aspetto ma soprattutto l’inizio del sostegno di Giove in pesci, vi aiutano a prendere una nuova strada. Avrete la possibilità di rivedere alcune questioni e di chiuderle se ritenete che vadano terminate.

LEONE – una nuova forma –

L’uscita temporanea di Giove dall’opposizione e la retrogradazione di Saturno, aprono una porta verso la ripresa. Il cielo nei vostri confronti è stato impegnativo, ma ora ci sono nuove soddisfazioni e nuove iniziative che vi attendono.

VERGINE – le relazioni –

Con l’ingresso di Giove nel segno dei pesci e quindi in opposizione, vi focalizzerete sulle questioni relazionali. Un confronto è inevitabile per poter proseguire oppure per chiudere definitivamente una fase della vostra vita. Sentirete la necessità di esprimervi.

BILANCIA – irrequietezza–

Vi potrebbe infastidire questo passaggio di Giove nei pesci. Siete il segno delle regole e il caos prodotto da Giove nei pesci lo vedete come un pugno in un occhio. Con quel Marte in cancro è una bella sfida per voi, perché il cielo così configurato vi chiede di rivedere le vostre priorità.

SCORPIONE – l’amore –

Per alcuni di voi è tempo di innamorarsi. Che sia di una persona o della vita, Giove in pesci vi aiuta a vivere meglio. Già Urano in toro assieme al transito del sole, vi pone di fronte al settore relazione. Se poi Giove appunto vi stimola anche la passione, il gioco inizia a farsi interessante

SAGITTARIO – emozioni –

Giove è il vostro pianeta di riferimento ed ora che passa al segno dei pesci per voi le cose si fanno interessanti. Il cielo così formato vi chiede di riconnettervi con le vostre emozioni e questo potrebbe anche significare affrontare ricordi o questioni che stavate tentando di evitare. Le emozioni busseranno alla vostra porta.

CAPRICORNO – il confronto –

Marte prosegue nel suo cammino in opposizione creandovi situazioni ancora un po’ conflittuali. Potrebbe rendervi irrequieti e sensibili a vicende che oramai hanno solo bisogno di essere concluse. Saturno retrogrado vi chiede di mollare il controllo.

ACQUARIO – isolarsi un po’ –

La retrogradazione di Saturno potrebbe aiutarvi a sentire meno il peso di questo periodo. Anche l’uscita momentanea di Giove potrebbe aiutarvi. Il cielo, tuttavia, vi chiede di rimanere soli con voi stessi e ascoltarvi come non avete mai fatto prima. Prendetevi cura di voi.

PESCI – fiducia –

E’ arrivato il momento importante. Giove entra nel vostro segno e ci rimane per ben due mesi dandovi maggior fiducia. Sfruttate questo periodo per prendere decisioni, per chiudere situazioni oramai logore ma anche per progettare il vostro futuro. Avete a disposizione una buona energia.

AKASH

Commenti disabilitati su MAGGIO SECONDO ME