MARTE IN BILANCIA
Buongiorno Anime Belle,
da qualche giorno Marte, il dio della guerra e governatore del focoso ariete, è entrato nel segno della più pacifica bilancia. Di certo non si trova a suo agio! Tuttavia, Marte può imparare ad usare la sua assertività, la sua esuberanza senza essere goffo.
Per rendere l’idea, Marte in bilancia è come un elefante in un negozio di cristalli. La grazia, l’eleganza e la buona educazione tipica della bilancia, non è nel suo DNA. Sarà costretto così ad imparare le buone maniere, i modi più gentili. La sua impulsività così si smorza e la sua forza diventa potenziale espressione creativa, tipica qualità della bilancia. Tuttavia, Marte rappresenta la nostra energia (anche fisica) e in bilancia può diventare deboluccia. Quindi ci può stare se vi sentite stanchi, svogliati e senza stimoli particolari: io passerei le giornate sul divano in questi giorni!
La bilancia è anche la soluzione diplomatica, la risoluzione dei conflitti senza violenza. Ed infatti, tra gli effetti benefici c’è una nuova fase di apertura per soluzioni diplomatiche per far terminare la guerra. Si è iniziato a parlare sempre più di soluzioni politiche , cosa che fino a qualche giorno fa chi lo diceva veniva tacciato per eretico! bene!
Un ambito in cui si esprimerà sarà sicuramente quello delle relazioni, di cui la bilancia ne è espressione; non solo sentimentali, bensì tutti i tipi di relazioni.
Le relazioni che sono già sotto esame con venere retrograda: a questo punto potremmo sentire il desiderio di trovare un equilibrio tra le nostre esigenze e bisogni personali con quelli degli altri, senza sopprimere la propria individualità. Nella sua espressione positiva, Marte ci può dare coraggio nel prendere decisioni importanti, rivendicare i nostri diritti nei rapporti, mentre nella sua nota negativa, subentra una forte indecisione e frustrazione per non saper scegliere: allora ci si sottomette e si rinuncia.
Nota un po’ dolente: L’ultimo suo passaggio in bilancia fu tra settembre e novembre del 2021, tempi di green pass. Questo transito potrebbe suggerire quindi anche l’utilizzo della coercizione (Marte) per imporre nuove regole (Bilancia) restrittive. A questo transito poi, andrà associato quello di Lilith in vergine che da ottobre di quest’anno a luglio del prossimo anno soggiornerà nel segno vergine. Saranno mesi impegnativi soprattutto per la libera espressione e il libero pensiero. Regole sociali (vergine) usate per reprimere (Lilith) il libero pensiero o espressione (Mercurio governatore della vergine). L’altra volta Lilith era in gemelli di cui il governatore è sempre Mercurio.
La coincidenza(?) vuole che proprio in questi giorni è entrato in vigore il Digital Services Act (normativa europea) che nei prossimi mesi controllerà tutta l’informazione e si deciderà quali notizie poter pubblicare e quali no.
Affronteremo anche questo!
Intanto caffè macchiato e una spruzzatina di cacao che nessuno ce lo può ancora impedire!