MARTE IN LEONE E LA CACCIA AL TESORO

14 Giugno 2021 Off Di AKASH

MARTE IN LEONE E LA CACCIA AL TESORO
 
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno Marte è passato nel segno del leone, un segno di fuoco che accoglie e valorizza la qualità di Marte.
 
Marte rappresenta la nostra funzione Affermativa e, assieme a Mercurio (funzione cognitiva) e Venere (funzione affettiva) crea le condizioni per vivere bene con noi stessi.
 
Una buona distribuzione di queste funzioni, una buona sinergia, ci aiutano ad agire per la realizzazione del nostro IO.
Ora Mercurio è Retrogrado ancora fino al 23 e pertanto la funzione cognitiva è rallentata a vantaggio di quella affettiva (Venere in cancro) e affermativa appunto Marte.
 
Siamo più in contatto con noi stessi…. ricercare ed ascoltare quali siano le nostre priorità, necessità e bisogni e imparare a viverle, agire per noi stessi prima ancora di voler agire o imporre qualcosa agli altri.
 
Siamo ancora nell’introspezione anche se c’è un forte movimento all’esterno: stanno emergendo ricordi, emozioni, ferite, allora alcuni reagiscono a queste emozioni e tendono alla fuga poichè hanno “strani” ricordi…. altri invece colgono l’opportunità e possono “risolvere” questioni rimaste sospese nel tempo.. …. ognuno a modo suo perchè ognuno di noi è differente, ma lo scopo dei transiti attuali è quello di riconnetterci con il nostro se profondo…. a qualcuno potrebbe non piacere perchè incontrerà se stesso… per altri invece, sarà un incontro meraviglioso perchè troverà il tesoro.
 
Buon inizio di settimana … chi trova il tesoro paga il caffè a tutti!