MARTE INCONTRA KIRONE
Buongiorno Anime Belle!
Viviamo uno dei periodi più straordinari che l’umanità possa affrontare, e per straordinario intendo appunto “fuori dall’ordinario” perché nulla poi sarà come prima.
Se in passato abbiamo già attraversato conflitti mondiali importanti, la differenza è che oggi rischiamo l’estinzione (in un paio di giorni): e non mi pare una cosa da poco.
Proprio in queste settimane si sta manifestando quello che qualche tempo fa vi ho raccontato come una forte concentrazione di pianeti che avevano poi bisogno di manifestare quella energia così potente, complice anche la congiunzione Urano-Giove.
Beh, direi che ci siamo: occhio ora alla congiunzione Marte-Kirone in ariete che può essere un detonatore importante: Marte e l’ariete sono archetipi associati alla guerra e Kirone è associato alla ferita karmica. Non che debba accadere qualcosa, ma per il tempo che ci sarà questo aspetto ogni minima coglionaggine può scatenare di tutto.
Con il passaggio di Giove in gemelli, qualcuno usa parole a sproposito e credo sia più un “can che abbaia ma non morde” … tuttavia il cielo descrive un periodo veramente delicato e quindi anche l’affermazione più ingenua rischia di far precipitare tutto. Confido in Giove ovvero che qualcuno possa, a differenza di qualche tempo fa, far notare le cazzate che si stanno dicendo e facendo.
Ma dobbiamo vedere tutto in chiave evolutiva, proprio perché c’è di mezzo Kirone che oltre ad essere coinvolto nelle ferite, è anche Maestro di guarigione. Quello che sta accadendo, qualunque cosa possa accadere, ci aiuta nel processo di guarigione Karmica. Non è un caso che il transito di Kirone in ariete è tra i più lunghi rispetto al passaggio in altri segni. Guarire la nostra aggressività trasformandola in qualcosa di positivo e costruttivo. La risorsa che stiamo sviluppando attraverso Kirone in ariete è “la creazione di una nuova vita”. Questo lo possiamo vedere sia nel collettivo, ma anche a livello individuale dove tanti di noi stanno attraversando un periodo di rivoluzione: chi nel lavoro, chi in famiglia, chi nella coppia etc… Ci sarà un altro mondo ma dobbiamo passare anche da qui, da una distruzione.
Quello che voglio ricordare ad ognuno di noi è che siamo dentro un processo di trasformazione, di metamorfosi molto accentuato che ci traghetterà da un sistema ad un altro.
In periodi come questo non possiamo fare tanto per risolvere i problemi del mondo, se non cambiare noi stessi rispetto al contesto che stiamo vivendo.
Intanto mi prendo un caffè in tazza grande!