MARTE, PLUTONE: RISVEGLIARE IL POTERE PERSONALE

MARTE, PLUTONE: RISVEGLIARE IL POTERE PERSONALE

12 Novembre 2024 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

nel cielo si è formata l’opposizione tra Marte in leone e Plutone in capricorno. È già una decina di giorni che abbiamo questo aspetto, Marte ha iniziato ad opporsi a Plutone quando era in cancro e, da quando è passato nel leone (5 novembre) abbiamo avuto un cambio energetico importante. Poi c’è da considerare che Marte farà un movimento retrogrado e continuerà questo aspetto di forza con Plutone per alcuni mesi (almeno fino ad aprile 2025): ma avremo modo di approfondire.

Questo aspetto ci vuol riconnettere con il nostro potere personale: l’individuo contro il sistema, la libertà individuale contro l’imposizione globale, insomma, renderci conto che non siamo solo numeri o pedine.

L’opposizione è un aspetto di conflitto perché sono due energie che si affrontano, ma può essere anche una bella opportunità di confronto: rendersi conto del potere che abbiamo come individui. Questo aspetto ci ricorda pure che se uniamo il nostro potere, possiamo cambiare il mondo.

Noi non siamo separati dal tutto, dobbiamo sempre considerarci parte di un sistema ma questo non significa nemmeno essere succubi di quel sistema, ma siamo co-creatori di questo e del nostro futuro.

L’aspetto di opposizione ci invita a riprendere in mano la nostra vita e a creare un mondo migliore, sia individuale, sia collettivo.

Con questo aspetto ci vuole un caffè americano e un cornetto ai frutti di bosco!