ASTROCAFFE'

MERCURIO IN GEMELLI

 

#astrologiaspicciola #astrologiadinamica

Buongiorno,

Mercurio è entrato nel segno dei Gemelli suo segno di domicilio.

Sarà un transito relativamente lungo per Mercurio che di solito impiega un paio di settimane ad attraversare un segno, ma in questo caso, in conseguenza della retrogradazione che inizierà il 30, Mercurio uscirà dai gemelli l’11 luglio. Ne avremo da dire!

Mercurio e i Gemelli rappresentano le decisioni da prendere, valutare cosa è meglio o peggio e agire intenzionalmente, la scelta tra due opzioni.

C’è rischio di aumentare il divario tra chi la vede in un modo e chi in un altro… tuttavia ognuno Deve decidere per se, in base a ciò che sente e ciò che crede… Sarà la quadratura con Nettuno che inciderà parecchio in questa fase. Superare la dualità, la contrapposizione.

Ci sono due modi di leggere i transiti:

il primo, in senso orizzontale e allora ci identifichiamo con la funzione del pianeta ma senza comprendere bene quale esperienza mi suggerisce. Nel caso di Mercurio in gemelli, invece di sviluppare la scelta, stimolerebbe il conflitto.

L’altro modo è in senso Verticale, ovvero osservando il transito dal punto opposto e quindi da una posizione di valutazione. In questo caso, Mercurio rappresenta la scelta consapevole (sagittario) perchè “vedi ” entrambe le possibilità ma decidi di andare nella direzione più funzionale, ma senza escludere la presenza dell’altra.

Spetta sempre a noi come usare le energie rappresentate dai transiti. Nulla è negativo o positivo, dipende da come li usiamo…. e questo dipende dalla nostra consapevolezza…

… consapevole che ci vuole un caffè adesso!.

Buona giornata.

Commenti disabilitati su MERCURIO IN GEMELLI