NEL SEGNO DI SAN MICHELE
Buongiorno Anime Belle,
qualcosa di veramente interessante sta accadendo nel cielo!
Come vi ho già descritto qualche giorno fa, i Nodi Lunari stanno transitando nell’asse ariete – bilancia. La cosa particolare è che congiunto al Nodo Nord in ariete c’è Kirone mentre congiunto al Nodo Sud c’è Marte; Marte governa il segno dell’ariete e quindi è opposto al suo segno. Sarà l’ariete l’archetipo che collettivamente e per tutto il 2024 dovremo integrare.
Congiungendosi con il Nodo Sud in bilancia, Marte non fa che ripeterci che dobbiamo lasciar andare un vecchio modo di relazionarci, ci indica che la strada maestra è la diversità e non l’omologazione. L’unicità e l’individualità (da non confondere con l’individualismo) da portare anche nella relazione. Marte in questo periodo si oppone a Kirone in ariete che a sua volta si sta avvicinando al Nodo Nord. Saranno mesi di intensa guarigione: già perché Kirone è il simbolo si della ferita, ma anche della sua guarigione.
Nella sua mitologia, Kirone diventa l’auto-guaritore che trasforma la sua ferita e dolore in un insegnamento per gli altri. Kirone insegna la guarigione tramite “l’apprendere facendo” ovvero guarire attraverso l’esperienza diretta e consapevole.
Stiamo parlando della guarigione collettiva che passa per quella individuale. Non può esserci guarigione collettiva senza che ognuno di noi si assuma la propria responsabilità di guarire le proprie ferite. Ognuno di noi dovrà attivare la sua qualità, esprimere le sue potenzialità e rivendicare a se i propri diritti. L’ariete combatte contro le ingiustizie e le oppressioni verso i più deboli. Ecco che quindi siamo spinti a divenire dei guerrieri di luce.
Sarà l’attivazione dell’energia di San Michele Arcangelo che il 29 settembre in concomitanza della Luna Piena in ariete, inizierà questo processo di forte trasformazione.
Sarà interessante trascorrere questi mesi, almeno fino a maggio 2024 quando poi Marte sarà congiunto al Nodo Lunare Nord in ariete e avrà compiuto la sua opera.
Il 2024 sarà un anno veramente importante, un momento di passaggio e di svolta verso una nuova fase che alcuni illustri astrologi indicano come la fine di un periodo tra i più brutti per l’umanità e l’inizio di un nuovo mondo. Ma avremo modo di riparlarne!
Intanto caffè con panna!