ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

NOVEMBRE ’22 SECONDO ME

Ben ritrovati a questo appuntamento mensile del “IL CILEO DEL MESE”.

Novembre si apre con la settimana del canale dell’eclissi che terminerà l’8 con la Luna Piena in toro, caratterizzata dell’eclissi totale di Luna. Scorpione e Toro si confrontano: lo scorpione dice che c’è qualcosa da distruggere, il toro ci dice che non tutto va buttato. Entrambi ci aiutano a vedere cosa c’è da sistemare sfruttando le risorse che abbiamo a disposizione.

Quando siamo dentro energia di questo tipo, le percezioni interiori sono molto sollecitate, amplificate. Lo scopo principale è di riconnetterci con noi stessi, con la nostra Fonte sviluppando fiducia in se stessi e nella vita. Tuttavia, l’aspetto negativo può creare paura, timore, proiezioni esterne e allora si diventa aggressivi, irritabili più del dovuto, e si va alla ricerca di un colpevole esterno per tutti i nostri guai.

Il mese di novembre è diviso in due parti: la prima parte caratterizzata dal canale dell’eclissi, dall’energia dello scorpione che produce energia molto intensa e densa; la seconda parte, soprattutto dal 18 quando Mercurio e Venere passeranno al segno del sagittario, avremo un cambio energetico molto marcato.

A cosa equivarrà questo cambio?

A livello globale potrebbe esprimersi come un bisogno di rivedere ciò che è accaduto finora e di trovare altre soluzioni a ciò che sta accadendo. Ricordo che proprio l’8 ci sono le elezioni in America, dalle quali dipenderà il futuro atteggiamento globale.

A livello individuale, supereremo un periodo appunto molto intenso e riusciremo così ad avere le idee più chiare. Potremmo trovare nuove possibilità da utilizzare nella nostra vita e risolvere così alcune questioni che richiedono la nostra attenzione. Marte in retrogradazione ci rimette di fronte a questioni che non possono più essere procrastinate ma vanno sistemate.

 

Ma vediamo segno per segno:

 

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

ARIETE – CHIAREZZA –

Potremmo intitolare questo mese “le parole che non ti ho detto”. Continua così il momento del confronto, dello scambio, ma con la possibilità di rivedere ciò che non va e di dichiararlo (o di sentirselo dire). Marte retrogrado in gemelli, vi pone di fronte ad una scelta da compiere

 

TORO –  QUALITA’ –

L’opposizione di Venere, Mercurio ed il Sole tutti in scorpione descrivono un periodo impegnativo, ma anche stimolante. Dovete imparare a prendere la vita con un atteggiamento diverso, più attivo e stimolante. Non si tratta di far tante cose, ma fare quelle giuste e con qualità, non quantità

 

GEMELLI – RALLENTARE –

Marte da qualche settimana nel vostro segno, diventa retrogrado. Questo potrebbe significare fare più fatica o rallentare alcuni ritmi troppo alti. È un transito che vi vuol rimettere nella direzione giusta, anche modificando alcune cose importanti. Prima di proseguire, voltatevi un attimo indietro.

 

CANCRO – OPPORTUNITA’–

Il fatto che Giove torni nel segno dei pesci per qualche settimana è per voi di sicuro un toccasana. Potrebbe darvi una nuova visione delle situazioni, trovare una soluzione ad un problema che vi portate dietro da tempo e che ancora non avete risolto. Il cielo si tinge di acqua, dove voi state benissimo. Fidatevi di ciò che sentite.

 

LEONE – RIFLESSIONE –

Cari leoni, non è sicuramente il periodo migliore della vostra vita perché so che è tanto impegnativo. Tuttavia, il periodo è funzionale a comprendere che c’è tanto da cambiare. L’orgoglio, l’eccessiva resistenza ai cambiamenti vi fanno male. Provate ad aprirvi alle opportunità. Da metà mese andrà molto meglio.

 

VERGINE – ACCETTARE –

Giove torna nel segno dei pesci per alcune settimane. Per voi potrebbe significare prendere coscienza del fatto che qualcosa non funziona e che quindi è tempo di lasciarla andare. Insistere potrebbe farvi perdere solo ulteriore tempo. Qualcosa è giunto al suo termine e va riconosciuto.

 

BILANCIA – LA STRADA –

Credo che per voi sia giunto il momento di prendere quella decisione che state rimandando da tanto. Marte retrogrado in gemelli, vi mette nella condizione di “vedere bene” ciò che non va. Da qui poi, potete prendere atto che c’è solo una strada da prendere. Non riconoscerlo sarebbe un problema.

 

SCORPIONE – RED PASSION –

Un mese veramente interessante: il Sole con la vicinanza di Venere e Mercurio, il sostegno di Giove in pesci, vi forniscono quel “nonsoché” di fascino e bellezza. Già lo siete di vostro, ma queste configurazioni aumentano questo lato magnetico. Le relazioni saranno l’argomento principale da affrontare.

 

SAGITTARIO – RITORNI –

Marte in opposizione in movimento retrogrado potrebbe rimettervi nelle condizioni di dover verificare alcune situazioni. Qualcuno potrebbe ritornare dal passato e questa situazione va necessariamente affrontata; una volta per tutte, la vostra intenzione (o la sua) deve essere chiara. È un periodo buono per terminare una fase della vita oramai superata.

 

CAPRICORNO – CAMBIARE ABITUDINI –

Il cielo si posiziona per permettervi di cambiare quelle abitudini divenute troppo deleterie. Avete bisogno di alleggerirvi e di vivere in modo più sano, sia dal punto di vista fisico, sia emotivo. È tempo di disintossicarvi da tutto ciò che vi avvelena nell’animo. Prendetevi del tempo per respirare.

 

AQUARIO – PENSARE A SE STESSI –

Quando alcuni pianeti sono nel segno dello scorpione, significa che il periodo vi vuole trasformati o in corso di trasformazione. Per affrontare questo cambiamento, è necessario tuttavia ascoltarsi e comprendere bene cosa si vuol veramente fare ed essere. Ecco, il periodo vi vuole in ascolto di voi stessi.

 

PESCI – SISTEMARE –

Per voi la notizia più importante è il ritorno, per alcune settimane, di Giove. Il suo passaggio potrebbe chiedervi di sistemare alcune cose che sono iniziate nei mesi passati. Fare il punto della situazione e cambiare la dove c’è da cambiare. Sfruttate questo periodo che vi permette di avere una visione differente delle situazioni.

 

 

 

 

Commenti disabilitati su NOVEMBRE ’22 SECONDO ME