ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

NOVEMBRE ’23 SECONDO ME

Buongiorno Anime Belle,

quali sono i passaggi planetari importanti del mese di novembre?

Avremo una potentissima Luna Nuova in scorpione il tredici ottima per fare qualche rito “liberatorio”: se volete eliminare “scorie” dalla vostra vita, questo è un giorno ideale, anche per fare un bel digiuno!

Saturno il 4 torna nel moto diretto

Venere il nove entra in bilancia

L’undici Mercurio entra in sagittario

 

Il cielo continua ad indicarci un processo di cambiamento: l’energia scorpionica ci accompagna in un viaggio interiore profondo, trasformativo. Ade, il dio degli inferi, ci sta accompagnando nel suo Regno. Con queste configurazioni, dal profondo emergono situazioni che hanno bisogno di essere elaborate, soprattutto in ambito relazionale: Venere nella bilancia attiva le relazioni, Marte in scorpione ci dona la forza per tagliare i legami malsani o le abitudini di vita negative, Saturno che ritorna diretto ci dona più chiarezza e stabilità interiore. Saturno diretto inoltre,  ci sostiene nel vedere le cose con più chiarezza, un processo di dis-identificazione e di dis-illusione che potrebbe anche portare delusioni o tristezza. Ma è un processo necessario: come vi scrivevo qualche giorno fa, siamo dentro una possibile “crisi eliminative” delle scorie e tossine.

In sintesi, novembre è un mese di pulizie e del fare ordine dentro e quindi fuori di sé.

A livello globale purtroppo il cielo è tinto ancora di tonalità oscure come oscura è la profondità dell’ombra collettiva che abbiamo bisogno di elaborare tutti quanti insieme. L’importante è mantenere la Luce accesa! Non lasciamoci trasportare e condizionare dalla paura e dall’odio. Proviamo a mandare sempre amore anche nei momenti più bui!

 

Ma vediamo come potrebbe essere il mese per ogni segno:

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

ARIETE – LE RELAZIONI –

Dal nove di questo mese vivrete l’opposizione di Venere che può significare affrontare le situazioni relazionali. Marte, vostro governatore, passeggia nello scorpione e vi richiede una attenta analisi interiore e di essere coerenti con voi stessi. Saranno chiarimenti importanti.

 

TORO – ATTENTI ALLO STRESS –

Continua l’opposizione di Marte che dallo scorpione vi crea un po’ di stress e fino al dieci, anche Mercurio sarà opposto. Saranno settimane ancora un po’ faticose e dovrete affrontare impegni più numerosi del solito. Ma avrete l’energia per affrontare tutti gli impegni. Cercate di dosarla bene però!

 

GEMELLI – UN PO’ DI NERVOSISMO –

Di certo il mese dello scorpione non è per voi un periodo eccezionale. Prendetelo però per ciò che è: un momento in cui dovranno essere svolte riflessioni utili per poi riorganizzare la vostra vita. Per voi che siete un segno molto mobile, queste energie vi rallentano creandovi anche un po’ di nervosismo.

 

CANCRO – VIVERE LA PASSIONE –

Buono questo cielo, soprattutto per l’amore! Potrebbe essere un periodo di nuovi innamoramenti o di passioni intense. Cercate di vivere questo momento lasciandovi ispirare dal vostro cuore. Concedetevi del tempo libero anche per recuperare un po’ di energia.

 

LEONE – QUESTIONE DI PRIORITA’ –

Le quadrature dei pianeti che vi stanno guardando dallo scorpione, descrivono questo mese come impegnativo. Esigenze famigliari o di casa, richiederanno la vostra presenza. Tuttavia, cercate anche di ascoltare le vostre di esigenze e concedetevi dei momenti di riposo.

VERGINE – COSA C’E’ DA CAMBIARE? –

Lilith e Saturno continuano a bussare alla vostra porta: ci sono questioni importanti da affrontare, soprattutto scelte nelle relazioni o sul lavoro. Mantenete la vostra mente lucida e cercate di non lasciarvi influenzare dagli eventi.

BILANCIA – COME VI SENTITE? –

Non siete molto disponibili quando si parla di emozioni, preferite avere la mente sgombra da influenze emotive. Tuttavia, quando il segno dello scorpione è abbastanza carico, dovete necessariamente far fronte a questa necessità. Il cielo vi pone una domanda: come vi sentite? Rispondete con il cuore

SCORPIONE – TAGLIARE –

L’asse Scorpione-Toro è abbastanza carico e si potrebbe riflettere nelle relazioni che in questo periodo vi richiedono maggior attenzione. Avete Marte a vostra disposizione per fare pulizia nelle situazioni che non vi vanno più bene. Tagliate pure se necessario!

 

SAGITTARIO – IN ASCOLTO DI SÉ –

Siete abbastanza ottimisti di natura e di solito non vi fate prendere dal panico o intimorire dagli eventi ma Il periodo può essere impegnativo. Pertanto, potreste usare questo momento per sviluppare una grande risorsa: l’ascolto di voi stessi e cosa vi fa stare veramente bene.

 

CAPRICORNO – ESAPANSIONE –

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Plutone entrò nel vostro segno portando un grande cambiamento nella vostra struttura. Ora è arrivato il tempo di apportare quei cambiamenti importanti per voi e per chi vi sta vicino. Ottimo momento per allargare il campo d’azione.

AQUARIO – IRREQUIETEZZA –

Le quadrature dei pianeti in scorpione non sono facili da vivere per voi aquario: vi stimolano ad ascoltare le vostre emozioni, anche le più profonde. Non siete proprio a vostro agio in questo e quindi accettate anche di sentirvi un po’ irrequieti e a disagio.

PESCI – CAMBIARE –

Ottimo il cielo con questo sestile che unisce i pianeti in scorpione al transito di Saturno in pesci. La visione interiore, e quindi esteriore, diventa più chiara e ciò che volete è più facile da raggiungere. Il cielo descrive un momento in cui sarete in grado di focalizzarvi meglio sugli obiettivi da raggiungere senza tanta dispersione.

Commenti disabilitati su NOVEMBRE ’23 SECONDO ME