NOVILUNIO IN SAGITTARIO
Buon pomeriggio Anime Belle,
siete pronte per domani e il Novilunio bomba con eclissi solare totale? L’ombra viene proiettata sull’umanità…
E’ l’ultimo novilunio dell’anno e accompagna quello che poi sarà il cambio energetico di fine anno. Infatti, si verifica l’eclissi (sia solare che lunare) quando siamo a ridosso dei nodi lunari i quali, a fine anno, cambieranno segno. Al momento, il Nodo Lunare Sud è in sagittario, mentre il Nord è in gemelli. Poi il Nord passerà nel toro e ci rimarrà fino a luglio 2023.
Ora dobbiamo affrontare questo corridoio, o meglio, il tunnel buio dell’eclissi…. che descrive una ulteriore strettoia … e lo stiamo vedendo anche all’esterno… della serie “ne rimarrà soltanto uno “
Il Novilunio in sagittario, con opposizione a Lilith, è talmente forte che è impossibile non sentirne l’effetto. Dai problemi più semplici relativi ai mezzi di trasporto, alle comunicazioni tecnologiche, passando per le relazioni umane e finendo con la nostra spiritualità e il mttere in dubbio il rapporto di fiducia con noi stessi.. tutto viene sollecitato, diventa problematico…. e messo in discussione… la nostra fiducia si assottiglia, le nostre resistenze si indeboliscono…. stiamo arrivando al punto di trasformazione.
Queste settimane che ci attendono saranno molto forti dal punto di vista energetico ed emotivo. La quadratura stretta tra Urano e Saturno, la retrogradazione di Venere in capricorno in congiunzione a Plutone nonché l’opposizione tra il Sole e Lilith ( ed altri aspetti che vi risparmio) descrivono un cielo veramente pesante… ne avremo almeno fino agli ultimi giorni di gennaio….
Che fare? come dico sempre, nulla… al momento nulla… se non rimanere ben saldi dentro di noi… è l’unico aspetto che ancora possiamo controllare. La fuori, c’è di tutto e combattere contro questo Kraken sarebbe una sconfitta. Attendiamo tempi migliori e più propizi….. una cosa che si può fare fin da subito, è spegnere la TV, smetterla di leggere notizie, evitare scontri e reazioni alle provocazioni… cercare di rimanere più in silenzio possibile…
Poi fate come vi pare.
Caffè pomeridiano corretto col Varnelli!