OTTOBRE SECONDO ME
Ciao a tutti,
ottobre mese di ripartenze? Almeno per i transiti planetari si… infatti, dopo alcuni mesi di retrogradazione, Giove, Saturno e Plutone tornano al loro movimento diretto. Anche Mercurio, retrogrado solo da qualche settimana, tornerà diretto dal 19, nei giorni della Luna Piena in ariete, completando appunto il processo di conversione direzionale degli altri pianeti e marcando un momento anche potenzialmente “esplosivo”…. Rimangono retrogradi ancora per qualche settimana Urano e Nettuno.
Cosa potrebbe significare?
Intanto una premessa: i transiti non sono ne buoni ne cattivi, ne positivi, ne negativi… lo sono in un modo o nell’altro in relazione al nostro grado di coscienza e consapevolezza.. Più si è consapevoli, più sei in grado di “cavalcare” l’onda energetica di quel transito …. e quel transito, anche se “tradizionalmente” reputato negativo, ti offre le risorse di cui hai bisogno. Ecco perché non tutti viviamo questi processi con lo stesso animo. Alcuni stanno già “sfruttando” le risorse che il cielo offre loro per crearsi una nuova vita. Ci sono opportunità che fino a qualche anno fa, o mesi, non avevamo a disposizione. Sono individui che cercano la risorsa che un evento e un’esperienza può offrire… ma ti viene naturale… che non significa che sia semplice o privo di soffrerenza.
Se qualcosa in questi mesi non è andato come doveva, adesso potrebbe essere l’occasione per realizzare quel progetto, riprendere quell’idea, concludere quell’accordo o incontrare quella persona… in questi mesi abbiamo “scelto” chi vogliamo essere d’ora in poi e tanti porteranno avanti le proprie decisioni. Ricordo che negli utlimi mesi il cielo era praticamente tutto retrogrado a parte Marte e Venere… quindi abbiamo compiuto un viaggio nelle nostre profondità e abbiamo elaborato ciò che la bilancia ci vuol far realizzare: “CREARE COERENZA NELLA PROPRIA VITA, ATTRAVERSO DECISIONI MATURATE NEL NOSTRO PROFONDO”.
I transiti del mese di ottobre, potrebbero segnare un’accelerazione degli eventi … sapete che dal 15 iniziano le restrizioni anche nel mondo lavorativo, e questo cambiamento di direzione potrebbe creare una situazione turbolenta su tanti aspetti…. la luna Piena in ariete il 20 sarà appunto attiva la ferita da ingiustizia che crea il combattente! … da tenere d’occhio… Ma anche un possibile cambio di scenari, forse giudiziari che modificano gli attuali assetti legislativi o comunque, alcune verità che emergeranno da qui in avanti anche nei prossimi mesi. Potrebbero essere riviste alcune normative (Marte e Mercurio in bilancia e Venere dall’8 in sagittario) .. troppo restrittive…
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – CONFRONTI –
La concentrazione di pianeti nel segno della bilancia, descrive un mese intenso dal punto di vista relazionale. Il rapporto con gli altri sarà molto importante, soprattutto sarà necessario continuare a fare chiarezza, a definire i ruoli e le posizioni. Un confronto inevitabile.
TORO – IDEE CHIARE –
Sarà l’ambiente lavorativo e professionale che richiederà la vostra attenzione. C’è una scelta da compiere e la ripresa del movimento diretto di Giove, Saturno e Plutone vi renderanno le idee chiare per fare un passo importante.
GEMELLI – CERCARE L’ARMONIA –
Marte ed il Sole in bilancia vi sostengono nel vostro processo di trasformazione. Seguire sempre più le vostre passioni, ritrovare una maggior armonia ed equilibrio.. è questo il passo che state compiendo… tuttavia Lilith è ancora nel vostro segno, quindi prudenza nelle scariche di rabbia.
CANCRO – RIFLESSIONI-
La concentrazione di pianeti in bilancia vi rende un po’ irrequieti. Marte che vi stimola a farvi rispettare dagli altri, Mercurio retrogrado che vi fa pensare se ciò che state facendo è giusto o meno. Vivete questo mese per ciò che è: un momento di riflessione.
LEONE – SI RIPARTE –
Bello questo cielo… finalmente Saturno e Giove riprendono il loro movimento diretto e la vita ritorna a scorrere con più fluidità. Siete sempre dentro ad un periodo di profonda trasformazione, ma ottobre vi aiuta a comprendere meglio tante cose.
VERGINE – NUOVI EQUILIBRI –
Ottobre potrebbe chiedervi di fare un passo indietro su alcune questioni, ma è come l’equilibrista che per mantenersi in equilibrio, usa pesi econtrappesi, alleggerendo o stabilizzando alcune parti. Ecco, siete proprio dentro questa danza … state trovando il vostro equilibrio (o coerenza).
BILANCIA – DEFINIRE –
Sentierete forte la necessità di rivedere tanti aspetti della vostra vita. Mercurio in retrogradazione nel vostro segno, nonché Marte che rimane fino a fine mese, vogliono spingervi a creare una nuova vita, analizzando ciò che vi sta attorno. Prime tra tutte, le relazioni.
SCORPIONE – AMARE –
La ripresa del movimento diretto di Saturno e Giove in aquario, vi stimola a ritrovare la passione e l’amore per la vita. Una nuova energia, sebben sempre contestualizzata in una fase altamente trasformativa. Sentite il bisogno di seguire le vostre passioni.
SAGITTARIO – CHIAREZZA –
Finalmente con l’ingresso di Venere nel vostro segno avrete un mese più armonioso e anche molto più chiaro sul fronte relazioni. Saturno e Giove diretti vi danno forza nell’esprimere ciò che sentite di dover dire, anche facendo scelte drastiche in alcune situazioni.
CAPRICORNO – LA FORZA –
Le quadrature che i pianeti veloci creano con il vostro Sole di nascita voglioni stimolarvi a riprendere il potere della vostra vita. Attenzione però a non abusare della vostra forza per “terrorizzare” chi vi sta vicino, perché rischiate di allontanare chi vi vuol veramente bene.
ACQUARIO – RIPARTIRE –
Finalmente Giove e Saturno riprendono il loro movimento diretto dopo tanti mesi. Questo significa che ritroverete maggior determinazione e forza in tutto ciò che fate. Avrete l’energia per passare oltre, per superare alcune situazioni che in questi mesi vi hanno messo a dura prova.
PESCI – ELIMINARE –
Il Sole, Marte e Mercurio retrogrado in bilancia, vi fanno vivere un mese di riflessione su ciò che va eliminato e quindi anche tenuto. Sarà un alleggerimento emotivo molto forte e importnate che vi preparerà ad una trasformazione che nel 2022 vi vedrà protagonisti.
Akash
L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.