PLUTONE E MARTE
Buongiorno Anime Belle,
come vedete continua la concentrazione di pianeti in uno spazio relativamente piccolo. Una concentrazione energetica potente come potente sarà poi la sua manifestazione nei prossimi mesi.
Abbiamo da poco passato il Novilunio in aquario e ci stiamo preparando all’ingresso di Marte che per un mese sosterà in questo segno.
Per chi mastica un po’ l’astrologia, sa benissimo che Marte è un pianeta aggressivo, pieno di iniziativa ma a volte suscettibile. In Aquario potrebbe sostenere le idee di libertà, le spinte alla ribellione. Non solo collettiva, anche individuale.
Ognuno di noi in questo periodo ha un settore dove sente che è giunto il momento di “ribellarsi”: ognuno poi lo fa con il suo modo e con la sua struttura.
Fin da subito ci sarà la congiunzione con Plutone: insieme rappresentano la Forza interiore che diventa azione.
Potremmo sentire eccessiva eccitazione che potrebbe esprimersi in eccessiva aggressività. Facciamo attenzione e cerchiamo di canalizzare questa Forza esplosiva verso ciò che ci interessa o che vogliamo risolvere. L’energia aquariana è tanto distruttiva se non consapevolizzata, quanto illuminante e risolutiva se usata per creare qualcosa di migliore, o differente.
Caffè bello intenso!