PRENDERSI LA RESPONSABILITA’
Buongiorno Anime Belle,
in questi giorni doppia congiunzione: Sole-Plutone e Venere-Saturno, il tutto mentre Mercurio risulta ancora retrogrado ma da oggi pomeriggio tornerà diretto alleggerendo un po’ la situazione.
Il cielo va letto sempre in chiave di potenzialità: non sono i transiti che determinano la nostra vita, ma descrivono che tipo di energia stiamo vivendo. Tutto dipende dal nostro stato: se siamo abbastanza “consapevoli”, allora come un marinaio possiamo navigare usando la corrente a nostro favore; se siamo invece “inconsapevoli” rischiamo di fare resistenza e di affondare, oppure farci trasportare dagli eventi credendo che una “volontà” determinata ci imponga certe esperienze.
Il cielo descrive la necessità di riprendere il nostro potere (Sole-Plutone) per realizzare la nostra Verità e libertà (Venere in aquario congiunta a Saturno). Prendere coscienza che sono le nostre scelte che condizionano il nostro presente e futuro e anche se riteniamo che siamo “costretti” a fare qualcosa, di base è sempre una nostra scelta vivere certe situazioni. Il primo passo è assumerci la responsabilità del nostro presente come effetto di scelte del passato. Il futuro lo cambiamo da qui, da questo preciso momento e posizione. Qui e Ora.
Siamo nell’ultimo tragitto di Saturno in aquario che dal 7 marzo passerà nel segno dei pesci. Sono le ultime settimane di un transito che ci ha messo di fronte all’esigenza di ricostruire un altro concetto di libertà e di Verità. Adesso toccherà a Plutone scavare per far emergere altre Verità nascoste.
Nel frattempo, come si dice a Roma: STICAZZI io mi prendo un caffè con un Bombolone!
Buona giornata!