…PRIMA DELLA LUNA PIENA

20 Agosto 2021 Off Di AKASH

 
Buongiorno,
 
è di certo utile e importante analizzare il segno in cui si forma il plenilunio che domenica sarà in aquario… ma ritengo anche importante la posizione della luna prima della luna piena…
 
tra oggi e domani, la Luna sarà in capricorno….
 
Se la Luna in aquario, congiunta a Giove, darà vita ad un plenilunio intenso utile a togliere ancora strati di polvere che impediscono di “vedere” la verità, la Luna in capricorno ci prepara facendoci elaborare i pesi che portiamo.
 
Spesso i pesi sono frutto di una rinuncia a ciò che desideriamo, sono bisogni non soddisfatti che pesano, in favore di ciò che vogliono gli altri. Ci assumiamo una responsabilità che non ci appartiene: che sia un fare qualcosa, oppure una colpa che ci assumiamo per un dolore altrui.
 
Possiamo elaborare questo disagio prendendo coscienza che noi non possiamo caricarci dei pesi altrui e men che meno, del suo destino. Ritornare a noi stessi è l’unica strada giusta.
 
La libertà nasce quando liberiamo gli altri da ciò che li lega a noi in maniera malsana: liberiamo gli altri dalle nostre aspettative e saremo più liberi anche noi. In questo periodo storico, ciò che crea sofferenza e disagio, è proprio questo “togliere”, che spesso è rappresentato da un togliersi una maschera/identificazione con un ruolo che ci assumiamo o che appiccichiamo agli altri…. soprattutto agli altri…
 
Es: nessuno si autoproclama “Maestro” ma siamo noi che gli attribuiamo questa maschera che nasce da una nostra esigenza e di essere guidati. Quando poi quella persona non si comporta come le nostre aspettative richiedono, ecco che entriamo in un disagio interiore…. questo può valere sia con una figura “spirituale” ma anche con un amico, un marito o una moglie, un collega etcc….liberiamoci da questo fardello ….
 
La luna in capricorno ci aiuta a ritrovare l’essenziale… il nostro “piccolo principe” interiore…
 
“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli acchi”
 
Caffè in tazza grande!
 
Buona giornata.