ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

RIMANERE PRESENTI

 

Buongiorno Anime Belle,

in questi mesi verrebbe voglia di sparire, di arrendersi, di scendere nello sconforto. E’ umano! Non abbiamo tregua… si è passati dalla pandemia alla guerra e dalla guerra alla crisi economica e sociale. Il problema poi, è che la maggior parte delle persone non ha la struttura energetica e psichica per affrontare con “presenza” questo periodo e si creano conflitti ancora più profondi e divisioni sociali. Il nostro sistema economico, e con lui i nostri rapporti sociali,  è in fase di passaggio.

I transiti dei pianeti lenti descrivono proprio questo: nel lungo periodo (2018-2026) il processo è soprattutto economico. Urano in toro spacca (Urano) il sistema economico (toro). Urano è il rivoluzionario, il ribelle, l’individualista che rivendica i propri diritti. La sua quadratura di questi anni con Saturno che tra aspetti stretti e un po’ più larghi, descrive la resistenza (quadratura) tra il conservare un vecchio sistema di potere (saturno e aggiungerei anche Plutone in capricorno) e un sistema nuovo economico (Urano in toro)… siamo nel bel mezzo di questa tensione.

Qualsiasi evento che sta accadendo è funzionale ad un processo  di profonda trasformazione del sistema economico. Dentro questa cornice, può accadere di tutto e questo viene descritto dai transiti dei pianeti medio lenti. Ma se teniamo presente il cambiamento nel Macro, poi anche nel micro avremo le idee più chiare.

Siamo in un processo di profondo cambiamento. Sta avvenendo una trasformazione radicale. Poi ci sono Paesi che vivono questi passaggi in maniere più leggera, altri più pesante (vedi l’Italia). Non sto di nuovo a ripetermi sul perché l’Italia è il paese che risentirà di più di questi passaggi energetici, ma è ciò che sta accadendo e che avverrà.

Una cosa è certa: il cambiamento mondiale è in corso e lo avevamo già ipotizzato qualche anno fa ancor prima di vivere gli eventi drammatici iniziati nel 2020.

Io non ho consigli da darvi, ognuno deve essere fedele a sé stesso, seguire ciò che la propria anima gli sta indicando. Ognuno di noi ha una propria funzione, uno scopo. Essere presenti a sé stessi, vivere con la maggior presenza possibile questo periodo, consci di ciò che accade. E’ inutile resistere, disperarsi … il cambiamento accadrà anche se cercheremo di impedirlo. Sarà meglio o peggio? mi rifaccio ai miei ricordi di Star Wars e al mio amico Yoda:

Yoda: È il futuro che vedi.

Luke: Futuro? Moriranno?

Yoda: Difficile a dire. Sempre in movimento è il futuro

 

… dipende dalle nostre scelte e percorsi individuali… se riusciamo a cogliere la meravigliosa occasione che abbiamo di fronte, allora il sistema sarà migliore… ecco l’unico consiglio è di investire su se stessi!

 

Caffè lungo con un po’ di panna!

 

Commenti disabilitati su RIMANERE PRESENTI