RITORNARE AL CENTRO
Buongiorno Anime Belle,
potrei stare qua e scrivere pagine e pagine su ogni aspetto e funzione che la vita manifesta, ogni particolare di questo cielo retrogrado… ma dobbiamo focalizzarci sull’essenziale!
Orami lo sanno tutti anche i bambini che i pianeti per la maggior parte sono retrogradi. Ci sono tanti post di tanti astrologi che lo spiegano benissimo.
Io vorrei a questo punto focalizzarmi sui pianeti che al momento non lo sono (retrogradi) e mi riferisco a Marte e Venere, i pianeti della funzione affermativa e affettiva.
Tuttavia, essendo il cielo nella sua maggior configurazione in moto retrogrado, queste funzioni vanno riportate dentro, invitandoci ad un riequilibrio interiore che ci possa far ritrovare un nostro centro. La nostra Forza, dicono i transiti, non è là fuori, ma è dentro di noi: per attivarla occorre rispettarsi ed essere coerenti con ciò che siamo. L’energia aumenta nel momento in cui tutti gli elementi lavorano insieme, coordinandosi per un “progetto” condiviso. Se cerchiamo di controllare, usiamo più della metà dell’energia per questo.
Se siamo troppo distanti dal nostro “centro” e percorso di vita, si attivano tante dinamiche (esterne ed interne) belle e brutte che ci “costringono” a ritornare e riallinearci.
Questo è quello che potrebbe accadere a qualcuno di noi in questo periodo: se qualcosa vi sta facendo star male, o avete o state vivendo un momento difficile, vuol dire che l’Universo vi chiede di ritornare in armonia con la vostra Anima. Forse avete deviato troppo dal percorso e gli eventi non fanno altro che riportarvi dove dovete stare.
Credo che anche a livello globale stia accadendo questo, per permettere all’umanità di ritrovare la sua vera Natura: non “rimanere umani” ma “diventare Umani”.
Caffè con cioccolatino!