SATURNO E URANO
#astrologiadinamica #astrologiaspicciola
Buongiorno,
quando osserviamo e studiamo gli eventi del momento, non dobbiamo commettere l’errore di perdere il contatto con ciò che sta accadendo e accadrà in un periodo temporale più ampio.
Se il momento attuale o giù di li può essere analizzato con il transito dei pianeti veloci, quello più ampio possiamo leggerlo nei transiti più lenti.
Due sono ora i pianeti che dobbiamo tenere in considerazione per comprendere a cosa andiamo incontro e cosa stiamo vivendo:
il primo è Saturno, ora in aquario segno della libertà e verita, nonchè della strutturazione di un nuovo modello di società.
Saturno nasconde le informazioni base del segno, con lo scopo di renderci più consapevoli di quell’informazione nascosta e in questo caso, la libertà e la verità.
l’altro è Urano, ora in toro segno del sistema economico, della salute, energia che da “forme” stabili alle cose. Urano è un pianeta rivoluzionario contrario ad ogni forma rigida e stabile. Pertanto in toro, fa crollare tutte le strutture economiche e socio politiche collegate, “digitalizza” il corpo e lo ripolarizza.
Così nel Macro, così nel Micro: ognuno di noi sta attraversando un “crollo” di tante certezze e forme rigide in cui è stato per tanto tempo.
I due transiti sono abbastanza lenti: Saturno uscirà a marzo 2023, mentre Urano nel 2026…. Chiaro che non sono solo questi transiti che stanno cambiando le nostre vite; tuttavia questi pianeti sono quelli che ci danno una indicazione abbastanza precisa su ciò che stiamo attraversando.
Qualcuno lo chiama il Grande Reset, altri “passaggio alla nuova era” altri “la speciazione” insomma tutte descrizioni che convergono in una sintesi di “attraversamento da una realtà ad un’altra”.
Ora il futuro, benchè tanti lo dipingono già “oscuro” non è ancora certo…. dipende dal nostro stato di coscienza…. che poi un cambiamento può anche iniziare con qualcosa di “negativo” ma che poi per altre situazioni a noi ora sconosciute, diventare qualche cosa di meraviglioso.
Caffè?