SATURNO RETROGRADO
#astrologiadinamica #astrologiaspicciola
Saturno ha iniziato il suo movimento di retrogradazione nel segno dell’aquario. Ritornerà diretto a ottobre.
Una retrogradazione importante perché ridefinisce lo scenario sociale rispetto a ciò che abbiamo vissuto negli ultimi 6 mesi.
Ricordo che Saturno è il pianeta che detta l’agenda delle fasi importanti di cambiamento. La sua funzione è di ponte tra la realtà e ciò che potrebbe essere, tra il visibile e l’invisibile dove risiedono Urano, Nettuno e Plutone.
Al momento c’è una ridefinizione globale da punto di vista sociale e intellettuale, o meglio, culturale. Più in ottica aquariana che rappresente l’essere evoluto, tecnologicamente avanzato, il superamento dell’illusione e della falsa spiritualità…. qualche anno fa descrissi Urano in toro come “l’alieno sulla terra”, l’innalzamento di frequenza del Pianeta e di conseguenza noi con lui.
Stiamo attraversando un’Ascesa importante, c’è in atto un “grande risveglio” anche se ad alcuni di voi potrebbe non sembrare… ed invece, le coscienze di tanti si stanno ricalibrando su frequenze più alte. Questo è confermato dal fatto che tanti stanno cambiando le loro vite, sostituendo un vecchio IO con un nuovo Sè.
Anche il fatto che in tanti stanno “impazzendo” è una conferma del cambio vibrazionale, perchè non reggono questo passaggio a frequenze più alte.
Certo la strada è lunga, impervia e impegnativa ma abbiamo l’opportunità di realizzare un futuro straordinario. E’ nelle nostre possibilità ed il cambiamento sarà interiore, verticale, nasce dal basso per poi arrivare in alto.
Buon caffè della domenica che è ancora più buono del solito.