SATURNO TORNA DIRETTO
Buongiorno Anime Belle,
Saturno ha ripreso il suo movimento diretto dopo mesi di retrogradazione. Durante questo periodo (18 giugno – 4 ottobre) abbiamo “rivisto” alcune cose della nostra vita legate soprattutto al modo in cui percepiamo le situazioni. Forti dis-illusioni ci possono aver liberato da condizionamenti importanti: chi li ha vissuti nelle relazioni, chi nel lavoro e chi verso sé stesso.
Con il suo ritorno al transito diretto, ora possiamo guardare avanti consapevoli che in alcune situazioni abbiamo scaricato un peso che ci stavamo portando addosso e siamo più liberi di seguire i nostri sogni (anche se quel peso era una persona a noi molto cara).
Saturno è ancora nella sua prima parte di transito: quando poi supererà i 15° del segno (maggio 2024) entreremo nella sua funzione ristrutturante. Adesso il suo compito principale è distruggere tutte quelle illusioni e false manifestazioni che ci hanno fatto credere in qualcosa che di fatto non era reale, sia nella nostra vita, sia a livello globale.
In questi anni stanno emergendo tante verità che ci piacciono oppure no: siamo anche sempre più consapevoli che esiste un potere che tira i fili delle nostre vite da dietro le quinte e che ci vuole più schiavi che persone libere di pensare. Siamo dentro una guerra “spirituale” anche se so che nell’energia spirituale non vi è nessuna guerra, ma integrazione. Uso però questo termine per far capire che la posta in gioco non è solamente di confini politici o economici: vi è tanto di più.
La cosa che cambia in una guerra spirituale sono le armi usate, almeno da una parte: non ci sono armi, bensì consapevolezza, presenza, centratura, amore. Mentre una parte usa la manipolazione, l’odio, la violenza, la magia nera e soprattutto la discordia che spinge a dividerci. Ma se due parti si sono divise, una parte si è compattata ed è sempre più potente.
Saturno in pesci descrive l’energia che abbiamo a disposizione in questi anni: la forza della Fede e dell’Amore. Consapevoli che il cambiamento collettivo che auspichiamo è la conseguenza del cambiamento individuale. Non dobbiamo fare nulla se non diventare consapevoli nelle nostre vite e compiere scelte che sappiamo possono cambiare il mondo se le facciamo tutti: immaginiamo di compiere un’azione in contemporanea ad altri miliardi di persone. Tuttavia, iniziamo noi senza pensare se gli altri lo fanno o meno: c’è una connessione forte tra tutti noi e forse quella tua stessa scelta la sta facendo un’altra persona lontana migliaia di Km da te e proprio grazie a te per l’effetto “entanglement quantistico” nota anche come “equazione dell’amore”: (∂̸ + m) ψ = 0.
Come prendere un caffè con un bombolone…. Prendiamolo tutti insieme e auguriamoci buona giornata!