SETTEMBRE SECONDO ME!
Buongiorno Anime Belle,
Vi ricordo che quello che state per leggere sono solamente riflessioni generiche. Il quadro andrebbe analizzato sempre tenendo conto del proprio Tema Natale. Pertanto, prendete queste indicazioni come spunti per una riflessione personale.
ARIETE – ASCOLTARSI –
Continua il periodo di sfide e di riflessioni. Marte, vostro governatore, entra in cancro mettendovi in crisi: una crisi costruttiva sia chiaro! Ora avete bisogno di pensare un po’ di più a voi stessi, ascoltare le vostre priorità e i vostri bisogni. Statevene un po’ per conto vostro che vi fa bene.
TORO – RIFLETTERE –
Urano diventa retrogrado e vi invita a riflettere sui cambiamenti che avete fatto e che vorreste ancora fare. Fatevi la domanda: “A che punto sono?”.. Forse qualche ripensamento vi rallenta nel processo, ma ora è fondamentale riflettere su quello che avete, o non avete, fatto per cambiare. Siete un segno lento e quindi rispettate anche i vostri tempi.
GEMELLI – FARE ORDINE –
Entrando nella vergine, Mercurio vi sfida a fare ordine nella vostra vita. Con Giove nel segno è di certo un anno di cambiamento e di riforma, e adesso dovete anche decidere cosa fare da grandi. Le idee non vi mancheranno, ma adesso fate attenzione a non essere troppo precipitosi nelle scelte drastiche.
CANCRO – SISTEMARE –
Eccolo di nuovo, anche se solo per un paio di mesi: Plutone ritorna in capricorno e si mette in opposizione chiedendovi di sistemare le questioni rimaste in sospeso. Alcuni dovranno chiudere situazioni importanti, altri potrebbero dover ri-affrontare una situazione che si credeva risolta. Prendetelo come un miglioramento della vostra condizione.
LEONE – STAR MEGLIO –
Plutone vi lascia in pace per qualche mese e quindi approfittatene per dedicarvi a ciò che vi fa stare bene. Alcune situazioni potrebbero risolversi e vi sentirete meglio, sia fisicamente, sia emotivamente. Quello che va fatto ora è rimettere insieme i pezzi rotti.
VERGINE – ANDARE OLTRE –
Voglia di ripartire, di fare cose nuove o comunque in modo differente: Giove in gemelli in aspetto disarmonico, vi sfida ad andare oltre, superare i confini tracciati anche se voi tendete a far resistenza. Il cielo vi invita a guardare al futuro con occhi nuovi e di credere in voi stessi.
BILANCIA – NUOVO LOOK –
Per qualche settimana Venere, vostro pianeta governatore, transiterà nel vostro segno: potreste sentire l’esigenza di rinnovarvi nel look, cambiare taglio o colore di capelli. Vi sentirete più disponibili e gentili. Approfittatene per affrontare anche temi importanti che hanno bisogno di essere definiti.
SCORPIONE – VOGLIA DI RIVOLUZIONE –
Tutto sommato può essere un buon mese: ma voi, di natura, non siete mai contenti! Il Sole e Mercurio in buon aspetto vi sostengono nelle scelte e nell’affrontare anche cambiamenti importanti. Urano in retrogradazione in toro vi mette voglia di rivoluzionare tutto, ma non adesso! Intanto rimanete in ascolto.
SAGITTARIO – IL CAMBIAMENTO –
Marte esce dall’opposizione e le relazioni diventano più tranquille. Rimane l’opposizione di Giove e la quadratura di Saturno certo, ma vi aiuta a comprendere cosa c’è da scartare e cosa da tenere, su più fronti. Il vostro è un cielo di valutazione che porta ad un cambiamento: c’è chi lo ha già fatto e chi lo farà.
CAPRICORNO – DEFINIRE –
Plutone in retrogradazione ritorna per l’ultima volta nel vostro segno: le situazioni in sospeso devono essere chiarite e definite. I nodi vengono al pettine e se il vostro comportamento è stato coerente, questo passaggio vi sostiene, altrimenti vi chiederà il conto.
AQUARIO – ALLEGERIMENTO –
Plutone esce dal vostro segno per qualche mese alleggerendovi un po’ la situazione ma ritornerà a dicembre. In questi due mesi cercate di capire quali sono le situazioni che non vi soddisfano più perché quando tornerà, Plutone non le vorrà più vedere.
PESCI – NUOVA ENERGIA –
Marte lascia la quadratura e quella latente forma di “voglia di non far nulla” se ne va. Sarete sostenuti nel mettere in cantiere nuovi progetti, affrontare con più energia le questioni che vi portate dietro da un po’. Sarete in grado anche di tagliare situazioni problematiche.