SETTEMBRE SECONDO ME
Settembre sarà un mese da tenere sotto controllo, anche se il controllare non è proprio la qualità e comportamento idoneo a descrivere e affrontare il periodo. Tuttavia cerchiamo di non farci trascinare dagli eventi perché l’intento che si trova dietro a certi atteggiamenti è rivolto più alla manipolazione e provocazione. Infatti, Settembre è caratterizzato soprattutto dalla congiunzione tra Lilith, la Luna Nera, e il Nodo Lunare Nord. Un aspetto che descrive una “spaccatura” forte tra una vìisione ed un’altra.
Il paradosso è che nessuna delle due è sbagliata, perché una si basa su un sistema che ci è appartenuto e ha caratterizzato la nostra vita da decenni, e quindi il rimanerci o confermalro è anche normale… dall’altra parte una nuova visione più incentrata su una diversa qualità di vita, una differente visione di come vivere, collaborare, essere liberi, esprimere le proprie qualità individuali.
Quello che dobbiamo tenere ben presente è che siamo dentro un processo di trasformazione e pertanto instabile per definizione, dove gli eventi sono destinati anche a mutare giornalmente. Ora più che mai è necessario ancorarsi dentro, sviluppare quello che io chiamo “il Maestro interiore” attraverso un processo consapevolezza.
Settembre potrebbe presentare difficoltà nei suoi primi venti giorni, dopo di chè l’ingresso di Marte in bilancia e Mercurio già presente dai primi giorni, potrebbero rendere il clima meno aggressivo anche se dobbiamo sempre contestualizzare il tutto al periodo mondiale che stiamo attraversando.
Già ottobre le energie cambiano, ma settembre sarà impegnativo da affrontare, non tanto per le regole alle quali ci si può adattare o eluderle con un po’ di inventiva…. Sarà impegnativo soprattutto dal punto di vista dell’oppressione comunicativa, tendente alla manipolazione, all’aggressività e alle ingiustizie.
Settembre sarà un mese importante anche per compiere una scelta di vita: e questo riguarda tutti quanti.
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – CHIARIMENTI –
L’energia della vergine non è entusiasmante per voi; se poi ci aggiungiamo che Marte dal 16 sarà in opposizione, settembre diventa un mese che vi pone di fronte a questioni irrisolte, a confronti con situazioni che hanno bisogno di essere chiarite.
TORO – RIPARTIRE –
Dopo un mese di agosto così così, si riparte. Il Sole e Marte in vergine fino al 16 e dal’11 Venere in opposizione nel segno scorpione, vi chiedono di rimettere in moto il motore del cambiamento. Urano in retrogradazione vuol ridefinire un po’ si situazioni.
GEMELLI – FARE ATTENZIONE –
Attenzione ai primi dieci giorni del mese, quando Lilith sarà congiunta al Nodo Nord perché potreste essere più irascibili del solito. Giove e Saturno in aquario è vero che vi sostengono, ma essendo retrogradi vi rendono più introversi e indisposti del solito.
CANCRO – SCEGLIERE –
Il sole in vergine vi aiuta nella capacità di scegliere cosa c’è che non va e di decidere di conseguenza. Tuttavia, vi invito alla prudenza perché dal 16 in poi quando Marte sarà in quadratura al vostro Sole, potreste diventare un po’ troppo aggressivi.
LEONE – DEFINIRE –
L’opposizione di Giove e di Saturno non sono facili da gestire. Tuttavia, vi stimolano a fare le cose in un modo nuovo, di trovare una nuova “forma”, anche grazie al Sole e Marte in Vergine, che fino al 16 vi dona forza, stabilità e determinazione.
VERGINE – LE RIVOLUZIONI –
Un aspetto interessante del mese di settembre, riguarda la vostra capacità nel prendere decisioni “rivoluzionarie” per la vostra vita. Soprattutto i primi dieci giorni sentirete una forza che vi spinge verso ciò che vi fa stare bene, tagliando con tutto il resto. Ma fate attenzione a non diventare troppo autoritari.
BILANCIA – TRASFORMAZIONE –
Dal 16 in poi Marte entra nel vostro segno iniziando un periodo importante per le relazioni, le collaborazioni e cooperazioni. Ci saranno sicuramente alcuni aspetti da definire o rivalutare, ma quel che conta è che state ristrutturando le vostre esistenze.
SCORPIONE – PRIORITA’ –
Il Sole in vergine vi sostiene nel “vedere” con maggior chiarezza quali sono le vostre priorità. Una volta che avete ben chiaro questo, tutto il resto vien da se. La quadratura di Giove e Saturno in aquario vi chiede di ascoltare le vostre necessità.
SAGITTARIO – CHIAREZZA –
Sicuramente il Sole e Marte in vergine non sono il massimo dell’entusiamo per voi. Tuttavia in questo periodo vi aiutano a fare chiarezza. Sono le relazioni che soprattutto richiedono attenzione: fermatevi ed ascoltate cosa vi suggerisce il vostro cuore.
CAPRICORNO – RICOMINCIARE –
Settembre vi stimola a prendere nuove strade, a iniziare nuovi percorsi. Sarete incuriositi da tutto ciò che vi può portare delle novità e situazioni differenti. Quello che il cielo vi chiede è di creare nuovi parametri su cui basare le vostre vite.
AQUARIO – TRASFORMAZIONE –
Giove è ritornato nel vostro segno per rimanerci fino a fine anno. Andrebbe sfruttato al meglio perché siete il segno che più di altri attualmente è chiamato ad una profonda e radicale trasformazione; in tutti i settori della vita.
PESCI – RIORGANIZZARE –
Settembre vede un alleggerimento del carico energetico dovuto all’opposizione dei pianeti in Vergine del mese scorso. Benchè ci sia ora il Sole in vergine, e Marte fino al 16, questo potrebbe essere per voi un momento di riorganizzazione, di ridefinizione di alcuni progetti e o stile di vita.
Akash
L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.