SUPERARE LA PAURA
Buongiorno Anime Belle e ben ritrovati,
il cielo è diviso tra una concentrazione di pianeti in aquario e una congiunzione spettacolare in pesci. Mi riferisco all’unione tra Giove e Nettuno nel segno dei pesci.
In astrologia, entrambi i pianeti sono i governatori del segno in cui si trovano. La loro congiunzione in pesci è già accaduta ben 166 anni fa; quindi è una configurazione non proprio frequente.
Credo sia l’aspetto che in questo momento ci influenza maggiormente. Tuttavia, dobbiamo analizzarla sotto i suoi due aspetti:
– nella frequenza bassa, questo aspetto ci trascina giù, nella paura, nel conflitto e nell’isteria. Siamo una società che si basa essenzialmente sulla parte razionale, maschile, mentre i pesci e Nettuno in particolare, rappresenta l’energia femminile. Se usiamo la parte razionale per capire la parte femminile, beh non ne usciamo anzi, il maschile si irrigidisce, si arrocca e si difende come Adamo fece con Lilith che cercò di dominarla per paura di essere vulnerabile alle emozioni e di perdere il “controllo” e dominio.
– Nella frequenza alta, Nettuno ed i pesci sono la trascendenza, il riconnettersi ad una realtà superiore, l’abbandono di ogni forma di conflitto, l’accoglienza. È l’amore incondizionato, frutto di una consapevolezza interiore che ci riconnette al tutto. Tuttavia, per raggiungere un tale stato consapevole, dobbiamo essere pronti a lasciare andare ogni forma di egoismo e separazione, di abbandonarci all’amore, vivendo la compassione e l’empatia.
Vi ricordo, che siamo dentro un processo (2020-2025) di forte cambiamento che porterà, mi auguro, l’umanità a vivere seguendo altri parametri.
Nel cielo si scontrano queste due tendenze. Da una parte la paura di essere “invasi” e dall’altra il desiderio di “abbracciarci”. Ora, considerato che ognuno è libero di scegliere, io inizio ad abbracciarvi…. E speriamo che andando sempre più verso la congiunzione stretta tra Giove e Nettuno (energia cristica e il femminino sacro) che tra fine aprile e inizio maggio sarà al grado, questo cielo ci possa permettere un salto evolutivo di pace…
.. e vi offro un caffè!