UN GIORNO TRISTE
Buongiorno Anime belle,
oggi è un giorno triste. E’ iniziata la guerra che potrebbe allargarsi a macchia d’olio nei prossimi mesi e comunque portare una forte crisi economica, come già anticipato negli anni passati con l’inizio di alcuni transiti planetari, in primis Urano in toro e poi Plutone in capricorno. E’ una situazione delicata si.
Nell’anno di Giove in ariete (congiunto a Marte!!) vuoi farti mancare una guerra?! Certo che no!
Qualche anno fa, in occasione della serata dedicata al transito di Urano in toro, ricordai che 84 anni fa lo stesso transito portò al conflitto mondiale dopo una crisi economica. Mi augurai, in quell’occasione, quasi per una forma di scaramanzia astrologica, che non ci saremmo ritrovati in una situazione così drammatica anche se molto probabile; ma evidentemente abbiamo ancora bisogno di affrontare dinamiche simili per compiere un salto evolutivo importante. Ancora mi ricordo l’espressione nei visi delle persone scettiche su questa ipotesi (qualcuno diceva ma nel 21° secolo non è possibile, è inconcepibile una guerra mondiale).
L’asse dei nodi lunari con Nodo Nord in toro descrive un periodo storico di 18 mesi (dal 24 dicembre 2021 a giugno 2023) dentro il quale subiremo un processo di profonda trasformazione. Il Nodo Sud in scorpione è il distruttore, distruggere la forma di sistema economico per sostituirlo con uno nuovo (toro). Ma non solo… è un nodo di “morte” con il toro “rinascita”… mi auguro che sia energetica, simbolica se pur reale e concreta nelle nostre vite e quotidianità.
Non sto qui a descrivervi ogni singolo aspetto planetario di questi anni, ma di certo sono abbastanza complessi. L’obiettivo dell’Universo è iniziare una nuova era, quella aquariana, fondata sulla cooperazione, sulla collaborazione ed un sistema sociale più equo. Come tento di descrivere spesso, stiamo attraversando un passaggio importante per la nostra evoluzione. Nulla è scontato.
Giove in ariete da maggio a ottobre, già da solo potrebbe descrivere l’espansione del conflitto bellico su scala mondiale.. da maggio 2022 a ottobre 2022 avremo un periodo Fuoco molto intenso. Confido nella qualità positiva e benefica di Giove , ma la vedo dura perché quando Giove Zeus si incazza con gli uomini, si fa sentire a muso duro.
L’unico posto sicuro è e sarà il nostro cuore, la nostra verità. Passeremo e supereremo anche questa, tutto è funzionale al grande Risveglio tutt’ora in corso… anche se potrebbe apparire il contrario. La guerra è il segnale che un mondo nuovo ci aspetta, è la fine del vecchio.
Cerchiamo di mantenere le vibrazioni alte, focalizziamoci sulla pace, sull’amore e sulla Luce….