URANO, GIOVE E LA RIVOLUZIONE INTERIORE
Buongiorno Anime Belle!
Eccoci con la congiunzione Urano-Giove a 21° nel segno del toro!
È di certo una congiunzione estremamente importante perché accade nel periodo in cui Plutone, tra movimenti in avanti e indietro, è passato nel segno aquario che descrive un forte cambio della società nei prossimi 20 anni.
Urano, definito lo “Spirito dei Tempi” da Dane Rudhyar e associato al “potere creativo dello Spirito Universale” e alla “la Voce di Dio”, e aggiungo “l’illuminazione” (ovvero fare luce, scoprire la verità); si associa a Giove il riformatore, la visione superiore e l’espansione. Insieme formano un’energia rivoluzionaria e riformatrice che osserveremo all’opera nei prossimi mesi.
Come vi dicevo nei post precedenti, potremmo non vederne subito gli effetti (anche se qualcosa già si intravede) ma questo aspetto condizionerà i prossimi mesi e, se ben sfruttato, potrebbe portare ad un ribaltamento delle situazioni anche con scenari improvvisi.
Sono due pianeti che influenzano soprattutto il collettivo perché agiscono su larga scala; tuttavia, possiamo vedere un possibile cambio di energia anche a livello individuale. Ciò che accade nel grande, in proporzione, accade nel piccolo. Inoltre, Urano rappresenta la Rivoluzione Interiore poiché agisce sul processo di “individuazione”: questo significa che per cambiare le cose dobbiamo cambiare individualmente, agire dentro.
Ognuno di noi è chiamato ad un forte cambiamento interiore, a cambi di paradigmi importanti: poi può accadere che uno li scelga oppure, se la sua struttura è più resistente ai cambiamenti, potrebbero essere subiti. Siamo sempre li, è solo l’altra faccia della stessa medaglia.
La congiunzione durerà circa un mese anche perché poi Giove dal 25 maggio entra in gemelli e cambierà il “vento”…. In queste settimane rimaniamo in ascolto di noi stessi e osserviamo dove ci porta questo vento.
Il vecchio mondo si sta sgretolando sotto i colpi dell’era Aquariana che a gran passo si sta insinuando nelle nostre vite. In questi anni, oramai mesi, si decide il nostro futuro.
Intanto caffè con un Krapfen!