VENERE E SATURNO

VENERE E SATURNO

25 Gennaio 2023 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

in questi giorni Venere si congiunge con Saturno in aquario. Venere rappresenta la nostra funzione affettiva; in un tema natale ci rende evidente come ci relazioniamo con gli altri, che tipo di rapporto affettivo abbiamo avuto con i nostri genitori e come, da adulti, permettiamo di amare e lasciarci amare. Non solo, ci dice cosa ci piace e cosa no, cosa ci fa stare bene e cosa ci crea malessere.

In un transito, come appunto questo, tutti noi siamo coinvolti nel rivedere, valutare e affrontare problematiche inerenti alle relazioni. Con Saturno congiunto ci sarà maggior distacco, freddezza ma anche necessità di stabilità o di libertà. Potrebbe, pertanto, emergere un po’ di intolleranza, aggressività o nervosismo. Quello che conta è che in questi giorni, se state vivendo “crisi” relazionali, la cosa è normale. Usate questi giorni per chiarire ma ancor prima, prendetevi del tempo per voi stessi, per ascoltarvi e capire bene se le relazioni che state vivendo sono ciò che volete veramente.

Sono mesi che lo vado dicendo: la coerenza è e sarà il principale valore da seguire. Tutto ciò che non lo sarà crollerà come un castello di sabbia.

Piccola parentesi su Plutone che il 23 marzo entra in aquario: in questi giorni gira un articolo intitolato “a 90 secondi dall’apocalisse”. È uno studio ufficiale di alcuni studiosi e scienziati che calcolano la percentuale di possibilità di guerra atomica. Mi ha fatto riflettere.

L’ingresso di Plutone (l’energia nucleare) in aquario potrebbe dare una spinta a questa possibilità, sapevatelo! In un modo, o nell’altro, il mondo nei prossimi venti anni cambierà radicalmente. Chissà che una eventualità come questa ci rimetta nella giusta strada per vivere in un mondo migliore.

Comunque, “APOCALISSE” deriva dal latino apocalypsis e dal greco ἀποκάλυψις cioè “rivelazione, svelamento, manifestazione”… io confido che tante verità emergano dall’ombra…

Io mi prendo un caffè con una castagnola e crema chantilly.

Buona giornata