ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

VENERE IN RETROGRADAZIONE E LE PROVE KARMICHE

Buongiorno Anime Belle!

Da ieri sera Venere è diventata retrograda nel segno del leone. Intanto evidenziamo che Venere governa il nodo lunare sud che da qualche giorno è passato in bilancia; pertanto, col suo movimento retrogrado, Venere ci manifesta la necessità di rivedere alcuni valori su cui basiamo la nostra vita. Questo passaggio ci farà riflettere sull’autenticità nelle e delle relazioni e ci spinge al Nodo Nord in ariete per riprenderci la propria individualità.

Il transito retrogrado durerà fino al 4 settembre ed in questo periodo rimane congiunta con Lilith, la Luna Nera.

Venere è il pianeta che esprime la funzione affettiva e relazionale. Lilith è la nostra coerenza e autenticità (rimane demone fin quando non accettiamo la nostra vera natura ma ci sostiene una volta riconosciuta ed integrata).

Ogni rapporto e tipo di relazione sarà rivalutato. Ma questo non dipende dall’altr@, dipende da noi perché ci stiamo avvicinando sempre più al nostro Sé.

Tuttavia, ci saranno persone (e sarà sempre la maggioranza) che proietteranno il disagio o l’incoerenza e quindi ricercheranno un capro espiatorio, e chi invece avendo un livello di consapevolezza differente, si fa una auto-analisi e si libererà da vecchi schemi e complessi che si porta dietro da vite.

Questo è un passaggio karmico molto forte perché come dicevo sopra, Venere è il pianeta che governa la bilancia, segno del nodo lunare Sud: è il nodo di tutto ciò che va elaborato e trasformato non solo individualmente, ma collettivamente sia nel modo di rapportarci tra di noi, sia nel creare un mondo più armonioso. Prima, però, dobbiamo affrontare prove karmiche importanti. È facile che in questo mese ci si possano presentare situazioni da risolvere definitivamente. Prima di diventare aggressivi fatevi questa domanda:

io cosa voglio veramente?

Intanto io voglio un caffè con un goccino d’acqua!

Commenti disabilitati su VENERE IN RETROGRADAZIONE E LE PROVE KARMICHE