“Visibilia ex Invisibilibus”
“Visibilia ex Invisibilibus”
Buongiorno Anime Luminose,
tempi bui…. siamo entrati nella stagione dello scorpione. La sua Funzione? attivare la Metamorfosi. Il suo obiettivo è il non attaccamento, il lasciar andare una parte di noi oramai più pesante che utile.
Si tratta di oltrepassare il confine tra visibile e invisibile, tra il reale e il potenziale… Entrare in quella dimensione ove tutto è potenzialmente presente.
Tutto si forma e si crea in questo luogo magico e al contempo per noi umani, spaventoso perchè perdi i confini, la tua identità… allora ti senti perso… non vuoi lasciar andare ciò che ti dava sicurezza e certezza… ma la vita è in continua trasformazione… le nostre stesse cellule subiscono una metamorfosi ogni 28 giorni, il ciclo lunare… allora dobbiamo imparare a riprendere il potere di creare la nostra metamorfosi e non subirne le conseguenze. Anticipiamo cio che la vita ci sta chiedendo: per alcuni è il passaggio ad una nuova vita, per altri è una scelta personale in altri settori di esperienza… qualcuno ci è già arrivato, altri ci stanno arrivando proprio ora, altri si aggiungeranno più avanti.
Lo Scorpione ci insegna a vivere la Fiducia nella vita e negli altri… Unione, cooperazione, sostegno reciproco.
Qualcuno mi dice che è difficilissimo ed io rispondo certamente… poi in un periodo come questo che segna proprio un passaggio evolutivo fondamentale per la nostra vita…
Il visibile nasce dall’invisibile…. ecco perchè è un momento importante per pregare, meditare, far si che la nostra fiamma interiore rimanga accesa e illumini il nostro cuore, il centro ove l’Anima trasforma ciò che è invisible, in qualcosa di tangibile e visibile.
Di lunedì il caffè è d’obbligo… bello forte poi!