ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

MARTE IN GEMELLI

 

Buongiorno Anime Belle,

anche se ultimamente  sono impegnato e assente nel preparare gli eventi presenti e futuri, un caffè ve lo offro sempre volentieri anche se veloce.

Intanto il Sole è entrato nel segno della vergine che dopo il leone ci chiede di disintossicarci dagli eccessi “solari” con uno stile di vita più sano e riguardato. Con la vergine si fanno i conti!

Ma l’evento principale è senz’altro l’ingresso di Marte in gemelli. Oramai in tanti hanno descritto benissimo questo passaggio particolare. Sarà un transito lunghissimo: tra movimento diretto e retrogrado, Marte starà nel segno circa sei mesi… Avremo modo di seguirlo e di parlarne mano a mano…

Per il momento è utile sapere che sarà la comunicazione in generale a risentire maggiormente di questo passaggio. La comunicazione è tutto, è ciò che ci permette una “relazione”. Quando parliamo di “comunicazione” apriamo un file enorme: infatti questa non si esaurisce solo nello scambio di parole anzi! La vera comunicazione arriva dal corpo emotivo e non dalle parole. Vi è mai capitato di ascoltare una persona ma di non crederle perché vi arrivava altro? 

Marte non è un pianeta pacifico o armonico come potrebbe essere una Venere o anche un Mercurio. Marte potrebbe aggredire, separare, allontanare, dominare… soprattutto in questi giorni durante il quale Marte è in quadratura con il Sole.. i due principali pianeti dell’Ego vogliono avere ragione! ma potrebbe anche darci una qualità positiva se usata bene: la “forza delle nostre idee”. Affermare, crederci, scegliere e decidere sono alcune delle risorse che questo transito potrà donarci.

Questo è un passaggio che descrive un “prima e un dopo”. Il gemelli è il primo segno doppio e Marte è il prendere decisioni. Che realtà scegli?

Tuttavia, quando Marte sarà retrogrado (ottobre, novembre e dicembre) dovremo rivedere, aggiustare, rimandare alcune decisioni prese e potrebbe anche essere che alcune promesse fatte non potranno essere rispettate.

I mesi autunnali (settembre, ottobre e novembre) saranno i più difficili complice anche la quadratura (l’ultima per fortuna) tra Saturno e Urano. Avremo modo di riparlarne ma sicuramente ritorneranno alcune restrizioni ma come abbiamo anche detto qualche tempo fa, saranno di stampo energetico.

Intanto gustiamoci un buon caffè che, come dice Yoda:  “il futuro sempre in movimento è”

Commenti disabilitati su MARTE IN GEMELLI