VERSO IL SOLSTIZIO

VERSO IL SOLSTIZIO

19 Giugno 2024 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle!

Come state? Spero bene anche se le energie che si muovono sono sempre alquanto forti. Ognuno di noi sta affrontando un periodo importante, ricco di trasformazioni interiori ma anche di cambiamenti esteriori. Poi ognuno lo vive nel contesto che lo riguarda: c’è chi sta trasformando la propria vita attraverso scelte importanti (lavorative, sentimentali, stili di vita) e chi sta affrontando situazioni dolorose che riguardano non solo la sfera emotiva ma anche di salute, propria o di qualche caro.

Siamo ancora nel 2024, anno dei due mondi, un periodo ancora molto instabile poiché alcuni pianeti lenti stanno per cambiare segno: Nettuno, Urano e Plutone tra il 2024 e 2025 saranno appollaiati sulle cuspidi dei segni ariete, gemelli e aquario. Il cambio di casacca pesa nell’instabilità collettiva ma soprattutto individuale. Quando accade questo, ed è anche un evento non dico rarissimo, ma di certo non frequente quello che tutti e tre (quattro se ci mettiamo pure Saturno) stanno cambiando segno contemporaneamente, è naturale che ci sia caos e disordine: una fase si chiude ed una nuova è alle porte. Il ciclo 2026-2030 sarà molto importante nella creazione di un nuovo mondo.

Ma come vi scrivo alcune volte, è veramente questo un periodo straordinario di grandi opportunità e possibilità: quella più importante è di cambiare il mondo per come lo conosciamo. L’eccezione che, giustamente, mi viene avanzata è che purtroppo siamo impotenti di fronte a ciò che di “male” sta avvenendo a livello globale. Si, è vero, siamo impotenti: Plutone ce lo ricorda spesso, soprattutto ora che viaggia in aquario. Però, da questo archetipo, ci dice pure che l’Unione fa la forza, perché come individui possiamo poco contro il muro dell’oppressione. Tuttavia, è proprio dalle scelte quotidiane di ognuno di noi, che un nuovo Mondo può nascere. Sono le piccole cose che facciamo che cambiano il mondo.

 

«Saruman ritiene che soltanto un grande potere

riesca a tenere il male sotto scacco.

Ma non è ciò che ho scoperto io.

Ho scoperto che sono le piccole cose…

le azioni quotidiane della gente comune

che tengono a bada l’oscurità.

Semplici atti di gentilezza e amore.”

(Il Signore degli Anelli)

 

Pertanto, se vogliamo cambiare questo mondo, ed il cielo ci indica che in questi anni ci sono tutte le possibilità per farlo, iniziamo da casa nostra come il prossimo Sole in cancro con Luna piena ci chiederà di fare, il tutto in una forte quadratura a Nettuno in pesci!

Il Solstizio Sarà molto intenso quest’anno!

Come il caffè che mi bevo adesso!