ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

AGOSTO SECONDO ME!

Buongiorno Anime Belle,

quali sono i principali transiti del mese? Riassumiamoli:

Mercurio è nel segno della vergine;

Venere continua nella sua direzione retrograda nel segno del leone;

Marte ancora nel segno della vergine;

Giove nel toro;

Saturno retrogrado in pesci;

Urano in toro;

Nettuno retrogrado in pesci;

Plutone retrogrado in capricorno;

Lilith nel leone.

Agosto potrebbe portare con se un po’ di complicazioni a livello relazionale: la retrogradazione di Venere e l’opposizione che Mercurio formerà con Nettuno, potrebbero creare situazioni di incomprensioni ma anche di potenziali chiarimenti dovuti ad una revisione dei rapporti in generale.

Giove in toro aumenta il bisogno di certezze e sicurezza e quindi saremo più focalizzati  su ciò che è realmente importante per noi: se abbiamo idealizzato alcune situazioni, in questo periodo potrebbero emergere delle consapevolezze dovute alla dis-illusione che Saturno in pesci (retrogrado) ha iniziato ad evidenziare. Alcune idealizzazioni con le relative maschere cadono e iniziamo a vedere le situazioni per ciò che sono ma senza le nostre aspettative e proiezioni. Non sempre è piacevole, anzi, quasi mai!

Alcuni potrebbero vivere questo periodo con difficoltà perché ci si è plasmati su un’immagine ideale e tante situazioni le abbiamo costrette ad adeguarsi a quell’immagine: un po’ come mettere un piede 42 in una scarpa 39… non ci va ma noi vogliamo che sia la misura giusta. Pensateci ma immaginate anche il dolore che potrebbe derivarne. Ecco, se lo prendiamo nella sua risorsa, il periodo ci può mettere nelle condizioni di stare meglio. Ma dobbiamo accettare una nuova condizione e il disagio e delusione che deriva dall’aver creduto a quella situazione. Ma non è colpa degli altri! Sono state le nostre scelte consapevoli o meno. Accettiamo la responsabilità delle nostre azioni (Plutone in capricorno retro docet!).

 

 

Ma vediamo come potrebbe essere il mese per ogni segno:

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

ARIETE – DECIDERE-

Continua il transito del Nodo Nord nel vostro segno mantenendo una concentrazione energetica importante. La contestuale quadratura di Plutone comporta una assunzione di responsabilità circa le decisioni da prendere. Saranno mesi importanti.

TORO – LE DECISIONI GIUSTE –

Con la presenza di Giove, il vostro segno diventa energeticamente potente. Tutte le decisioni che prenderete sotto questo influsso, anche se inizialmente potrebbero apparire faticose o dolorose, sono comunque le decisioni giuste. Attenzione nelle relazioni che potrebbero vivere un periodo di crisi.

GEMELLI – RIPOSATEVI –

Marte e Mercurio (retrogrado dal 24) in quadratura vi richiedono un momento di riposo. Siete un segno mobile, molto attivo ma il periodo vi invita a rallentare i ritmi. Non preoccupatevi se vi sentite stanchi e svogliati. Concedetevi un po’ di tempo solo per voi!

CANCRO – NUOVI PROGETTI –

Il cielo, con i suoi transiti positivi, vi sostiene nei vostri progetti. Avete necessità di cambiare strada, di fare qualcosa di nuovo e diverso. I prossimi mesi vi indicheranno di certo la direzione, ma ora è necessario anche iniziare ad alleggerirvi da un passato che è diventato troppo pesante.

LEONE – PRESENZA –

State attraversando un periodo ancora impegnativo. Venere Retrograda, Lilith e la quadratura di Giove descrivono un momento che va affrontato con tutta la vostra presenza e forza. Alcune questioni problematiche sono in via di risoluzione ma non abbassate la guardia.

VERGINE – DISCERNIMENTO –

Marte è ancora nel vostro segno assieme a Mercurio. Siete in fase di elaborazione e riorganizzazione. Ci sono cose che vanno riviste, aggiustate, chiarite. Siete il segno del discernimento ed ora dovete scegliere cosa tenere nella vostra vita.

BILANCIA – LASCIARE ANDARE –

Saranno i rapporti di amicizia, o comunque il vostro modo di relazionarvi, che richiederà la vostra attenzione. In questi mesi, ma fin da subito, dovrete rivedere ogni forma di rapporto, riorganizzare l’ambiente in cui vivete e lasciar andare le relazioni tossiche.

SCORPIONE – FARE CHIAREZZA –

L’opposizione di Giove e la quadratura di Venere retrograda in leone, vi invitano a fare chiarezza nelle relazioni. Potreste attraversare un periodo di crisi, in alcuni casi non voi direttamente, ma sarà la persona che avete vicino. La fase richiede tutta la vostra attenzione e presenza.

SAGITTARIO – LASCIAR DECANTARE –

Con la quadratura di Marte e Mercurio in vergine, Saturno retrogrado in pesci, il periodo si fa impegnativo. Nelle ultime settimane avete dovuto affrontare situazioni importanti che hanno richiesto anche decisioni difficili. Ora lasciate decantare e rimanete in ascolto per capire cosa fare nel prossimo futuro.

CAPRICORNO – VITA NUOVA –

Ci sono transiti importanti nei segni di terra che vi sostengono e che vi chiedono di dare un nuovo valore alla vostra vita. È arrivato il tempo di prendere nuove strade, di fare nuovi progetti e di uscire dal contesto che vi ha accompagnato negli ultimi dieci anni. Vi attendo una vita nuova!

AQUARIO – FARE CHIAREZZA –

Qualcosa inizia a chiarirsi, soprattutto nelle relazioni. Se state vivendo un rapporto importante questo è il momento per far chiarezza su ciò che si vuole. Se avete vissuto una separazione da poco, ci potrebbe essere un ritorno. In ogni caso, avete bisogno di avere più certezze.

PESCI – TENSIONE EMOTIVA –

C’è molta tensione sul vostro segno: Saturno retrogrado, Nettuno retrogrado e l’opposizione di Marte e Mercurio in vergine. Questo potrebbe creare un sovraccarico emozionale che va elaborato. Domandatevi se la vita che state vivendo è quella che desiderate veramente, altrimenti dovete apportare alcuni cambiamenti.

Commenti disabilitati su AGOSTO SECONDO ME!