ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA LUNA PIENA IN AQUARIO

Buongiorno Anime Belle,

domani sera verso le 20.30 (le 20.31 per la precisione) ci sarà la Luna Piena in aquario, che forma una quadratura con Giove che sta transitando nel segno del toro.

 

La Luna Piena in aquario racconta di un desiderio di libertà, di innovazione, energia che si focalizza sull’individualità. Questo transito può far emergere la necessità di esprimere la propria autenticità e di rompere le restrizioni che impediscono di essere veramente se stessi.

 

La quadratura con Giove, tuttavia, aggiunge un elemento di tensione. Giove rappresenta l’espansione e questo andrebbe anche bene per la Luna in aquario, ma la sua posizione in toro lo rende più interessato all’esigenza di stabilità, sicurezza e sulle questioni materiali, mentre la Luna Piena in aquario è più orientata alle questioni di principio e ideologiche nonché di condivisione di ideali e valori con gli altri.

 

C’è pertanto un bisogno di libertà ed espansione ma anche un desiderio di mantenere la sicurezza e la stabilità… il famoso “vorrei si, ma non so se posso”

 

Le quadrature, aspetti definiti difficili, rappresentano sempre un aspetto “bloccante” che crea un accumulo di energie che ad un certo punto però deve “esplodere” … è un aspetto che Arroyo definisce “altamente distruttivo” ma necessario per rompere schemi e strutture oramai troppo pesanti ed opprimenti. La manifestazione di questa energia bloccata potremo viverla quando la Luna incontrerà Giove in toro e saranno i giorni a cavallo dell’8 agosto. Poi questo va sempre riportato al proprio tema natale individuale per comprendere dove e come, quell’energia si esprime.

 

In questi giorni, invece di scaricare su altri eventuali tensioni, utilizziamo l’energia che si forma per ascoltare cosa realmente ci limita nelle nostre scelte, quali paure e timori ci impediscono di compiere quei passi ulteriori per crescere e realizzare il nostro progetto di vita. Non diamo colpe a destra e a manca a Tizio o Caio: le cause risiedono sempre dentro di noi e attendono di essere risolte o trasformate. Con Venere retrograda c’è sempre il rischio di incolpare chi ci sta di fronte, quando invece dovremmo assumerci la responsabilità delle nostre scelte consapevoli o meno. Che siano.

 

Io mi prendo un doppio caffè ma senza zucchero!

Commenti disabilitati su LA LUNA PIENA IN AQUARIO