LA LUNA PIENA DEL SAGITTARIO
Buongiorno Anime Belle!
Oggi giornata di Luna Piena nel segno del Sagittario! Ora 15.53 ora locale!
La configurazione che si va delineando ha tra i suoi attori protagonisti il buon Plutone che si posizione in sestile alla Luna ed in trigono al Sole. La potenza di questi aspetti è definita dalla precisione del grado che si forma.
Come ogni Luna Piena che si rispetti, inizia una fase decrescente durante la quale dobbiamo togliere invece di aggiungere.
Plutone è un pianeta bello potente anche se il più piccolo del nostro sistema tanto da essere oggi classificato “planetoide”: la sua forza deriva quindi non dalle dimensioni, bensì dalla sua forza interiore. Questa forza è proporzionale alla distanza dal Sole: maggiore è la distanza, maggiore è la forza. Cosa significa in termini pratici?
Possiamo vedere il Sole anche come il nostro ego, come singole personalità che si credono al centro dell’Universo. Questo eccesso di “centralità” cosmica produce un eccesso di tensione tra i vari “soli”. Plutone ci ricorda che oltre i confini del nostro sistema solare si stagliano miliardi di altre galassie dentro le quali ci sono milioni di potenziali sistemi solari… quindi non siamo gli unici e dobbiamo smetterla di tirarcela tanto!
Ma il messaggio di fondo è: se non ti dedichi, se non ti agganci ad una visione superiore, la tua forza è effimera, di facciata. Il vero potere, la vera forza deriva da una fonte superiore (oppure che è lo stesso, da una forza interiore).
Il Plenilunio ci ricorda che da una parte siamo umani (gemelli) con i nostri pregi e difetti, e dall’altra siamo esseri anche spirituali con delle potenzialità incredibili. Plutone ci sostiene in un processo di metamorfosi, di trasformazione profonda e definitiva. Mai come in questo periodo temporale siamo stati così permeabili ad uno sviluppo della coscienza che può trascendere i confini limitanti che ci hanno portato finora solo guerra e fame! Plutone ci chiede di togliere i confini che sono solamente illusori, non esistono se non nella nostra mente. Nella dimensione sub-atomica (Plutone) non esistono confini tra una apparente forma e l’altra.
Ma il cielo ci ricorda che, come individui, dobbiamo metterci del nostro e metterlo al servizio dell’evoluzione… Plutone docet!
Caffè con zabaione please!