COR-AGGIO
COR-AGGIO
Buongiorno Anime Belle,
sono un po’ assente in questo periodo perché sto preparando tanti lavori e cose interessanti… nonché lo studio che non manca mai…
Due parole sul cielo attuale: da oggi Giove entra in ariete e Mercurio è nel movimento di retrogradazione nel segno del Gemelli.
Il cielo ci chiede di rallentare, di riflettere e di ascoltare la voce del cuore.
Quando Mercurio va in retrogradazione, la comunicazione in uscita, che questo pianeta assieme al gemelli rappresenta come archetipo, rallenta, diventa più difficile. I movimenti, compresi gli spostamenti che quotidianamente svolgiamo (quindi i viaggi lunghi potete farli) potrebbero subire contrattempi, impedimenti. Cosa significa? Appunto che dobbiamo, se è possibile, fermarci un pochino o comunque esser più presenti, fare le cose con più attenzione. La vita si crea non solo con i grandi pensieri, ma anche con le azioni quotidiane. Anzi, sono queste poi che creano la nostra realtà ed anche una minima azione abitudinaria che viene cambiata, ti modifica tutto quanto.
Giove in ariete ci stimola a ricercare la nostra verità, ascoltare il nostro cuore e fare chiarezza sulle questioni personali. Questo è un transito delicato perché Giove espande l’energia del segno in cui si trova. L’ariete è un segno “aggressivo” e di guerra, pertanto attenzione ai comportamenti e alle provocazioni.
Sapete che a me piace “leggere” la risorsa che un transito può donarci: questo cielo, al di là di ciò che sta accadendo, vuol stimolare la nostra attitudine al coraggio (cor-aggio — agire col cuore) sede della nostra Anima e della nostra capacità di essere “umani”. Essere fedeli a se stessi e assumersi la responsabilità delle proprie scelte, anche se le altre persone non le accettano. grazie a Mercurio retrogrado possiamo comprendere cosa va rivisto.
Vi voglio bene…
Caffè ristretto!