MAGGIO 2022 (SECONDO ME!)
Ci siamo, maggio vede l’ingresso di Giove nel segno dell’ariete che ci rimarrà fino a ottobre. Certo con ciò che sta accadendo non c’è da stare proprio allegri visto che l’ariete è il segno della guerra e Giove espande ciò che trova… tuttavia Giove potrebbe anche portare più chiarezza nello scontro. La guerra ha le sue “regole” e Giove potrebbe aiutare a fare giustizia… non solo nella guerra, ma anche in altri aspetti della nostra vita. Inoltre, l’ariete rappresenta il meridiano del Cuore e Giove, in Astrosofia di Fabrizio Mariotti, è associato al Chakra del cuore… il Cuore in questo periodo è soggetto a effetti benefici ma anche negativi come stiamo ben osservando.
Maggio vede pure la retrogradazione di Mercurio proprio nel segno che governa, il gemelli. Potrebbe permetterci così di “rivedere” ciò che non va, riprogrammare o rallentare alcuni aspetti della nostra vita. Sconsiglio di stipulare patti e contratti in questo periodo.
Un momento particolare sarà attorno ai giorni 16, 17 e 18 maggio: oltre al plenilunio con eclissi lunare in scorpione (pooootentissimo) …Marte in pesci si congiunge al grado a Nettuno. Marte governa l’ariete dove, come vi ho scritto sopra, entra Giove il giorno 12… saranno giorni molto delicati… o si trovano soluzioni, oppure ci sarà da pregare (Nettuno)… la Fede è importante in questo momento. Non la fede religiosa, bensì la Fede in un disegno Universale che ricomprende anche ciò che ci fa star male. C’è bisogno di avere una centratura bella salda in questo mese …. allacciate le cinture.
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – ACCENDETE IL FUOCO –
Maggio segna l’inizio di un periodo molto importante per voi. Infatti, l’ingresso di Giove dal giorno 11 marca quello che per voi è un periodo molto attivo sotto tutti i punti di vista. Si dice che quando Giove transita in un segno porti energia positiva. Di sicuro alimenterà il vostro fuoco donandovi nuove iniziative, nuovi obiettivi e maggior fiducia in voi stessi.
TORO – AMARE SÉ STESSI –
Maggio è sempre stato per voi un bel mese. Anche quest’anno non sarà da meno. Lo sarà meno per chi vi gira intorno perché non avrete più quella pazienza che vi ha contraddistinto per tutta la vita. Ora avete solo una cosa in mente: stare bene. Chiunque si frapporrà tra voi ed il vostro benessere, ne pagherà le conseguenze.
GEMELLI – LEGGEREZZA –
Finalmente Lilith, la Luna Nera, ha lasciato il vostro segno e potete quindi prendere un sospiro di sollievo e leggerezza. Mercurio retrogrado da metà mese, tuttavia, segna un periodo che vi chiede di rilassarvi, di fermarvi un po’. Concedetevi una vacanza. Ci sono alcune questioni che vanno riviste. Possibili imprevisti.
CANCRO – CALMA E SANGUE FREDDO –
L’ingresso di Lilith nel vostro segno potrebbe rendervi più aggressivi del solito. Potrebbe venirvi voglia di un colpo di testa, ma valutate bene! Quando Lilith passa in un segno, l’energia che smuove è provocatoria. Cercate di non reagire alle provocazioni e rimanete centrati il più possibile. Se saprete sfruttare questo momento, avrete a disposizione una grande energia.
LEONE – CI VUOLE IMPEGNO –
La quadratura del Sole in toro potrebbe portare una maggior tensione. Sarà un periodo impegnativo, ma non negativo. Viene richiesta una maggior presenza e attenzione, nonché assumervi la responsabilità di ciò che potete e volete fare. È un momento di passaggio che va sfruttato al meglio. Giove che passerà in ariete dall’11 sarà un buon sostegno per voi.
VERGINE – CAMBIARE –
Rispetto al mese scorso le energie si sono alleggerite. Tuttavia, rimane la consapevolezza da ciò che è emerso nelle settimane scorso. Dovete prenderne atto e decidere di conseguenza. Forse qualcosa per voi è giunto al termine e c’è bisogno di cambiare. Il Sole in toro vi aiuta proprio nel poter cambiare strada.
BILANCIA – I CONFRONTI –
Saranno le relazioni a prendere il palcoscenico della vostra vita. Rivedere, chiarire, confrontarsi, affrontare ogni forma di rapporto. Ci saranno dei cambiamenti, soprattutto verso quei rapporti che non hanno più motivo di esistere. Ma anche tutti gli altri andranno analizzati con la lente d’ingrandimento.
SCORPIONE – SUPERARE I LIMITI –
Il Sole in toro vi pone di fronte a ciò che sono le vostre reali esigenze. Cosa volete dalla vita? Cosa va cambiato e cosa va tenuto? È di certo un momento di cambiamento, descritto dall’ingresso di Giove in ariete che vi chiede di superare i vostri limiti e confini. Allargare, espandere, andare oltre.. sono tutte funzioni che dovrete tenere ben presente.
SAGITTARIO – A VOLTE RITORNANO –
Già, a volte ritornano, Potrebbe essere una persona, così come un pensiero o un modo di fare. Anche una situazione che ora ha bisogno di essere definita o aggiustata. Così nel lavoro, così anche nelle relazioni affettive e professionali. Dall’11, quando Giove passerà all’ariete, sentirete di avere l’energia per ritrovare la passione che vi era mancata negli ultimi tempi.
CAPRICORNO – TEMPO LIBERO –
Con il prossimo ingresso di Giove in ariete che si mette in quadratura, sentirete la necessità di staccare la spina e di dedicarvi del tempo. Alcune questioni private e personali richiedono la vostra attenzione. Qualcosa va lasciato, soprattutto nel lavoro, potrebbe essere necessario rivedere alcune posizioni.
ACQUARIO – NUOVO VALORE –
Siete ancora condizionati dal passaggio di Saturno che in questi anni vi ha chiesto tanto. Ma ora siete più forti e quindi avete la possibilità di rivedere ciò che non va nella vostra vita e apportare i dovuti cambiamenti. Siete più consapevoli che la vita e i rapporti hanno un valore maggiore per voi. Siete cresciuti.
PESCI – ENERGIA –
Anche se Giove uscirà dal vostro segno, per ritornarci in ottobre, il cielo vi continua a sostenere. Avrete una buona forza, una bell’energia da usare per ciò che in questi mesi avete iniziato a creare. Siete un segno d’acqua, pertanto, seguite le vostre emozioni ma grazie al toro, il cielo vi dona una maggior stabilità e centratura.