Così in Alto, così in Basso

14 Aprile 2021 Off Di AKASH

Buongiorno a tutti,
il cielo continua ad rappresentare la nostra assoluta divisione su tutto. E’ da circa un anno che abbiamo una situazione di questo tipo.
 
Secondo la Legge di Analogia o corrispondenza “così in alto così in basso”, questo è ciò che stiamo sperimentando anche nelle nostre vite.
 
Lo vediamo in ogni aspetto: che sia nelle nostre personali vite professionali, affettive, di amicizia, oppure un modo di essere e di vivere, in una scelta da compiere….. oppure a livello sociale, politico, economico… insomma tutto è in una fase di “scelta”, di divisione. Questo non significa necessariamente un contrasto: lo diventa quando facciamo resistenza ad un cambiamento. Per alcuni significa anche confronto, significa appunto scegliere una nuova strada ma senza denigrare o attaccare ciò che è e ciò che è stato. Sarebbe infatti il caso di dirigere la nostra attenzione su ciò che vorremmo, non su ciò che non vogliamo.
 
Quello che dobbiamo tenere sempre presente è che stiamo vivendo un periodo di cambiamento radicale. Quando scrivo “periodo” a scanso di equivoci, mi riferisco anche ad un periodo temporale di anni non giorni…. tutto va nella direzione di trovare una nuova forma, come Urano in toro ci sta chiedendo di fare.
I transiti attivano energie che diventano cicli e fasi temporali che poi perdurano il tempo necessario.
 
La rivoluzione interiore è l’unica strada maestra, non ce ne sono altre. Il cambiamento avviene dal basso, usando le energie dell’alto!
 
Caffè con biscotti!