I TRANSITI IN LEONE E IL POTERE PERSONALE
Buongiorno Anime belle,
nel cielo una formazione da vivere in tutta la sua forza, nel bene e nel male:
Marte e Venere che tendono a congiungersi con Lilith in leone, opposti a Plutone, in quadratura al Nodo Lunare sud in scorpione
La Luna Nera, o Lilith, è un punto astrologico che indica un vuoto o un settore della nostra vita in cui siamo chiamati a crescere e a superare le nostre paure. Sarebbe importante conoscere il settore di nascita in cui sta transitando. Visto che non lo possiamo fare, prendiamo in considerazione il segno che vale per tutti: il Leone!
E’ questo il segno della gioia di vivere, della passione, della creatività e della manifestazione di se; rappresenta anche il nostro potere individuale, essere il “RE” della nostra vita, ma indica pure quanto abbiamo bisogno che gli altri ci vedano e riconoscano come individui. Con questo aspetto, amplificato proprio perché accade nel leone, tanti di noi stanno attraversando un periodo un po’ cupo; chi più, chi meno, vive momenti di impotenza associati a stati di nervosismo che a cascata condizionano tutti gli altri. Ma da dove viene in realtà questo profondo stato di agitazione e tristezza?
La quadratura con il Nodo Lunare Nord in scorpione, quadrato a Plutone retrogrado in aquario, ci indica che questi stati emotivi sono collegati al karma o riferiti a lezioni non apprese nel passato. Pertanto, questo è un momento per guardare indietro e riconoscere i modelli di comportamento che ci hanno tenuti bloccati, per poterli superare e progredire, grazie anche al lavoro di Marte e Venere (soprattutto Venere); infatti quest’ultima, rimane in leone per ben sei mesi tra movimento diretto e retrogrado!
Questo cielo ci manifesta un periodo intenso ed impegnativo si, ma attraverso le sfide che stiamo affrontando abbiamo una grande opportunità di crescere e rafforzarci!
Il periodo che stiamo attraversando ci chiede di ritrovare la gioia di vivere a prescindere da ciò che ci sta accadendo, ovvero riprendersi il potere personale e non lasciarsi condizionare dall’esterno.
Ultimamente sono più assente e quindi sono indietro con tanti caffè! Quindi ne prendo uno in tazza enorme, una moka da tre!
Buona giornata!