ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

IL COLPO DI CODA DI PLUTONE IN CAPRICORNO

Buongiorno Anime Belle,

iniziamo questa settimana con il ritorno di Plutone nel capricorno. Dopo la sua entrata in aquario il 23 marzo, l’attuale retrogradazione (che dura circa sei mesi) lo ha ora riportato nel capricorno dal quale uscirà il 21 gennaio del 2024 quando ritornerà in aquario. Sempre nel 2024, ripasserà in capricorno per l’ultima volta da settembre a novembre per entrare poi definitivamente in aquario rimanendoci fino al 2043 per quasi 20 anni!!

In attesa che possa sostare con continuità in aquario e apportare quei cambiamenti sociali più evolutivi (almeno si spera) il 2023 e 2024 saranno anni in cui sistemeremo gli irrisolti e questioni rimaste in sospeso riferibili all’energia capricorno (il potere, l’autorità, i doveri, gli obblighi, le guerre di potere,  gli apparati statali e governativi, ma anche la capacità di assumerci la responsabilità della nostra vita e togliere ciò che non ci serve)

Saranno anni (il 2023 e soprattutto il 2024) di destrutturazione del sistema socio economico globale e iniziale sostituzione con un nuovo ordine. Non sto qui a giudicare se il sistema che verrà sarà buono o cattivo; il mio compito è dirvi che ci sarà il cambio perché poi dipende sempre da chi racconta la storia se questa è buona o cattiva.  Io sono un astrologo (o almeno ci provo) e non un politologo o uno storico. La cosa certa è che dobbiamo aspettarci uno scossone alquanto forte. Ma passo dopo passo cercheremo di interpretare gli eventi e come possiamo usarli a nostro favore (o almeno io ci provo a dirvelo poi fate come volete …)

Intanto queste settimane vanno vissute con una maggiore attenzione perché Marte in leone si congiunge a Lilith, la Luna Nera; è un aspetto delicato poiché attiva le nostre ferite e accelera il processo di oppressione\ribellione. È insomma un aspetto impegnativo che va affrontato lavorando su di se senza proiettare fuori i propri demoni. Ma in tanti, purtroppo, lo faranno e quindi invito ognuno di voi a non reagire ad eventuali provocazioni. Come diceva mio nonno: “chi ha più testa la usi”

Caffettino con zabaione!

Buona giornata!

Commenti disabilitati su IL COLPO DI CODA DI PLUTONE IN CAPRICORNO