IL PLENILUNIO DEI PESCI
Buongiorno Anime Belle,
domani mattina (18 settembre) verso le 4 e 34 abbiamo la Luna Piena! Questo plenilunio si verifica nel segno dei pesci, Luna congiunta a Nettuno e Nodo lunare Nord (in ariete): questo produce una eclissi parziale Lunare.
Possiamo affermare che con questa Lunazione non ci facciamo mancare proprio nulla!
Inizia un periodo, quello autunnale, molto importante. Entriamo in una metamorfosi Nettuniana che, per iniziare, ci mostra la realtà delle cose.
È un plenilunio che svela gli arcani, che disillude da ciò che credevamo reale ma che invece era tutto illusorio. Emerge la realtà delle cose, l’ombra si manifesta. Sarà il processo dei prossimi mesi, almeno fino a fine anno.
La dis-illusione è fondamentale in questo passaggio: ci sostiene nel processo di cambiamento. Se prima non mi rendo conto di dove sono e di ciò che “non sono”, il processo successivo non funziona, è sballato. Un po’ come allacciarsi il primo bottone della camicia: se sbagli il primo, gli altri saranno disallineati. È un percorso iniziato da tempo, ma siamo dentro il sentiero che ci vuol portare alla Coerenza, ad essere allineati con la nuova frequenza che da agosto ha avuto una forte impennata con le tempeste solari, le più forti mai registrate da quando si monitorano costantemente. Queste tempeste solari hanno prodotto caos, disturbi fisici e nervosi, stanchezza, emozioni altalenanti e altre cosucce che credo abbiate percepito.
Questo plenilunio ci spinge anche a smetterla di cercare un “salvatore” esterno: c’è chi lo cerca nel partner, chi in una guida o maestro, chi in un politico, chi in un artista etc, etc.
Non esistono salvatori, ma solo facilitatori: ovvero coloro che ti danno informazioni o fungono da esempio, qualsiasi sia il loro ruolo (compagno, collega, amico, datore di lavoro, genitore, insegnante, allievo, etc). Ognuno di noi deve essere un esempio per gli altri. Il cambiamento si attiva così!
… e anche con una tazza doppia di caffè bollente!
Buon Plenilunio!